XGIMI celebra i traguardi positivi raggiunti nel mercato europeo nel 2022

L’azienda pubblica il Financial Report 2022, che testimonia l’importante crescita a livello internazionale, supportata dall’impegno nel campo della ricerca e sviluppo.

XGIMI, azienda leader nel settore dei proiettori, ha recentemente pubblicato il proprio financial report per il 2022, che conferma la crescita a livello internazionale dell’azienda, con un fatturato nei mercati esteri di 790 milioni di RMB, equivalenti a circa 104,6 milioni di euro – ovvero un aumento dell’82,04% rispetto all’anno precedente – e un fatturato complessivo per il 2022 di 4,22 miliardi di RMB (559,78 milioni di euro).

Questa importante crescita è dovuta principalmente all’espansione dell’azienda nei mercati globali, raggiungendo gli Stati Uniti, il Giappone e l’Europa e mercati più emergenti, come Australia e Corea del Sud. Nel 2022, l’azienda ha fatto anche un passo avanti nello sviluppo dei canali offline in Europa, che ha guidato la crescita dei ricavi globali dell’azienda.

Proprio dal punto di vista dei canali di vendita, oltre a quelli online tradizionali come Amazon e Rakuten, i prodotti XGIMI sono entrati nei canali di vendita al dettaglio all’estero, tra cui Media Markt (Germania), Saturn (Germania), BicCamera (Giappone), TSUTAYA ELECTRICS Plus (Giappone). Inoltre, a ottobre 2022 è stato aperto ufficialmente il primo experience center autorizzato di XGIMI Australia e, sempre nello stesso mese, è stato aperto a Vienna il primo negozio cooperativo dell’azienda con Media Markt.

Ricerca e Sviluppo, per dispositivi innovativi e sempre facili da usare
Fattore trainante nella crescita di XGIMI nel 2022 è l’attenzione dell’azienda nel campo della ricerca e sviluppo, con un aumento degli investimenti in questa divisione del 43,49% lo scorso anno. Infatti, la strategia di XGIMI è quella di continuare a innovare, mettendosi sempre dal punto di vista degli utenti con l’obiettivo di fornire le funzionalità che desiderano e di cui hanno bisogno, tanto che il polo tecnologico di XGIMI è stato riconosciuto come uno dei centri di innovazione tecnologica aziendale di più alto livello e più influenti in Cina. Sviluppare continuamente tecnologie per promuovere il progresso del settore è sempre più fondamentale per un’azienda come XGIMI, che mira a rivoluzionare il panorama della proiezione, rendendola più semplice e alla portata di ogni consumatore. Ad esempio, con la Magic Lamp, XGIMI ha saputo combinare in un unico prodotto proiezione e lampada da soffitto, elevando ulteriormente il concetto di proiezione domestica.

Riconoscimenti e premi internazionali
A testimonianza dei traguardi raggiunti e dell’impegno dell’azienda nel campo della ricerca e sviluppo, durante il 2022 i prodotti e le tecnologie XGIMI hanno vinto numerosi premi come il Red Dot Award (per XGIMI INUI), diversi Visual Grand Prix della Nippon Sound Element Publishing House (per XGIMI AURA, HORIZON Pro, Halo+, popIn Aladdin 2 Plus e la tecnologia ISA – Intelligent Screen Adaption) e il premio EISA BEST PRODUCT AWARD 2022-2023 (per AURA).

POTREBBERO INTERESSARTI

MioDottoreFiocco

MioDottore presenta l’indagine sulla prevenzione e salute femminile: quanto sono informate le donne?

Logitech lancia i nuovi strumenti per uffici intelligenti

Caccia al tesoro della sala riunioni addio: Logitech lancia i nuovi strumenti per uffici intelligenti

WiiM AMP Pro

WiiM AMP PRO, l’amplificatore con streamer e DAC incorporato per audiofili

Action Sant'Antimo, Napoli, è la sede di un nuovo store

Sant’Antimo, in provincia di Napoli, è la sede di un nuovo store Action