UNIVERSITY Esports Italy proclama ufficialmente i Campioni dello Split 2 al termine della competizione

UNIVERSITY Esports Italy proclama ufficialmente i Campioni dello Split 2

Le squadre ‘Sapienza’ e ‘PesiGod’ trionfano nelle Grand Finals dello Split 2 di UNIVERSITY Esports, il torneo universitario nazionale promosso da GGTech Entertainment e ProGaming Italia.

L’Italia ha già i suoi nuovi Campioni di UNIVERSITY Esports. La principale piattaforma di eSports per studenti universitari a livello nazionale ha tenuto le Grand Finals del suo Split 2, concludendo diverse settimane di alto livello competitivo.

Due squadre vincenti hanno raggiunto la gloria, superando con successo tutti i loro rivali nelle fasi precedenti e dando il massimo fino alla fine del torneo.

‘Sapienza’ (dall’Università La Sapienza) ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva nella Grand Final di VALORANT.

Da parte sua, ‘PesiGod’ (dal Politecnico di Milano) ha sconfitto i loro avversari in League of Legends, diventando di nuovo Campioni, dopo il loro ultimo titolo di campioni nel 2023.

L’emozione nelle Grand Finals del UNIVERSITY Esports Split 2 è stata trasmessa attraverso le voci di Gioi, Pablo e Jokah ai microfoni.

I due scontri decisivi sono stati trasmessi in diretta sul canale ufficiale Twitch della competizione (twitch.tv/uniesports_it).

Dettagli delle Grand Finals

Le Grand Finals di UNIVERSITY Esports hanno lasciato momenti memorabili per i giocatori partecipanti, che non si sono risparmiati per raggiungere la vittoria.

‘Sapienza’ non ha perso l’opportunità di conquistare il suo secondo titolo di campione questa stagione. La squadra romana, vincitrice anche nel primo Split dello scorso dicembre, ha consolidato questa posizione come la migliore squadra di VALORANT di quest’anno accademico.

Hanno battuto ‘UniPizza’, una squadra composta da studenti dell’Università di Pisa, con un chiaro punteggio di 2-0.

Per quanto riguarda League of Legends, ‘PesiGod’ è emersa vittoriosa nella loro rivincita contro i ragazzi di ‘IMPACT Unina’ (dall’Università di Napoli Federico II).

La squadra del Politecnico di Milano ha mostrato grande integrità e ambizione nel superare i loro rivali (2-0), con i quali avevano già giocato nelle Grand Finals del Split 1, ma con un punteggio completamente diverso.

Oltre la competizione

UNIVERSITY Esports, organizzatore di tornei di Esports a livello universitario in Italia, è gestito da GGTech Entertainment e ProGaming Italia.

Il progetto non si limita alla competizione online, ma ha anche un ruolo importante nello sviluppo delle community e nella creazione di opportunità di carriera e formazione. La stagione 2024/25 è supportata da Samsung Electronics Italia e Riot Games.

UNIVERSITY Tour, una serie di eventi in presenza pensati per far conoscere la community degli Esports e creare connessioni tra i giocatori, è tornato in occasione dello Split 1 di UNIVERSITY Esports.

La città di Milano sarà la prossima destinazione di questa iniziativa questa settimana. Venerdì 11 aprile, centinaia di studenti dell’Università di Milano-Bicocca parteciperanno per scoprire i benefici di entrare a far parte della comunità degli eSports, sia a livello professionale che per divertirsi.

POTREBBERO INTERESSARTI

Action apre il suo quarto store nella città di Roma, arrivando a quota quattordici nel Lazio

Action apre il suo quarto store nella città di Roma, arrivando a quota quattordici nel Lazio

Omada presenta la nuova gamma di Access Point Outdoor, con connettività Wi-Fi 7 e 6

Omada presenta la nuova gamma di Access Point Outdoor, con connettività Wi-Fi 7 e 6

XGIMI estende l’emozione del grande schermo anche all'aperto, per un’esperienza visiva coinvolgente in ogni contesto

XGIMI estende l’emozione del grande schermo anche all’aperto, per un’esperienza visiva ancora più coinvolgente

XGIMI estende l’emozione del grande schermo anche all'aperto, per un’esperienza visiva coinvolgente in ogni contesto

XGIMI estende l’emozione del grande schermo anche all’aperto, per un’esperienza visiva coinvolgente in ogni contesto