TP-Link TTG Travel Experience 2023: hotel smart con Omada SDN

TP-Link a TTG Travel Experience 2023: l’hotel diventa smart con Omada SDN

L’azienda conferma il suo impegno nel mondo hospitality e dall’11 al 13 ottobre 2023 mette in mostra presso il quartiere fieristico di Rimini la sua innovativa soluzione Omada SDN.

Intelligenza artificiale, Internet of Things, Sistemi di check-in, pagamenti e ordinazioni via smartphone, piattaforme cloud-based per il data storage e il management, processi di intelligent automation e molto altro ancora.

Il mondo dell’hospitality, come tanti altri settori di business, è chiamato fin d’oggi a una spinta evolutiva, non solo per assicurare nuovi e più elevati standard di accoglienza ai propri clienti, in linea con il loro stile di vita smart, ma anche per una gestione più efficace e sostenibile delle strutture e del personale.

TP-Link, leader mondiale nella fornitura di prodotti e soluzioni wireless e networking, si propone come partner tecnologico autorevole ed affidabile in questo processo di innovazione e digitalizzazione delle strutture alberghiere, forte dell’ampia ed evoluta gamma di dispositivi e soluzioni professionali Omada SDN.

 

TTG Travel Experience

Per mostrarne le innumerevoli potenzialità a tutti i player del settore, sarà presente al quartiere fieristico di Rimini dall’11 al 13 ottobre a TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale giunta quest’anno alla sua 60a edizione.

L’appuntamento con TP-Link è al Padiglione A1, Stand 233.

 

L’hotel diventa smart

La tecnologia entra nelle stanze, nelle hall, nei ristoranti, nelle reception per evolverne l’esperienza e sorprendere l’ospite con funzionalità smart di ultima generazione.

Fin dall’arrivo è possibile accogliere l’ospite in modo nuovo e più snello, consentendogli di effettuare il check-in via smartphone e grazie a chioschi nella hall, permettendo così al personale della reception di affiancarlo a livello più alto, come nell’instaurare una buona relazione, fornire informazioni, rispondere a eventuali dubbi e curiosità.

In stanza, poi, l’ospite dello smart hotel potrà in autonomia interagire con ogni elemento della stanza come climatizzatore, riscaldamento, illuminazione, tende e altro grazie a un’unica interfaccia su un display a parete, attraverso un’app per smartphone o semplicemente tramite comandi vocali.

Potrà ascoltare la propria musica preferita o proseguire nella visione di un film o una serie Tv con il proprio profilo sulla piattaforma di streaming preferita.

Sarà in grado di sfruttare ogni tipo di servizio, anche a uso intensivo di banda, senza impattare sull’efficienza generale della rete, godendo di un’esperienza di connettività realmente premium.

Tecnologia significa anche maggior efficienza per il personale.

Grazie all’uso di un CRM operazioni come prenotazioni, invio fatture o email informative pre e post soggiorno oppure comunicazioni di marketing potranno essere completamente automatizzate.

Con una corretta profilazione dell’ospite sarà inoltre possibile proporre soluzioni personalizzate, ad esempio, sulle sue abitudini e preferenze alimentari, sportive, culturali o semplicemente di svago.

Non ultimo, domotica è anche sinonimo di maggior sicurezza.

Sistemi di monitoraggio centralizzati e videocamere di sorveglianza, sia in albergo sia nelle aree perimetrali, consentono di rilevare tempestivamente ogni possibile intrusione, effrazione ma anche guasti e problematiche di ogni tipo, a tutela degli ospiti e del personale della struttura.

 

Omada SDN, tecnologia su misura per il business aziendale

Per far fronte a queste esigenze, TP-Link ripone costante impegno per l’innovazione della propria soluzione business Omada SDN, con la quale è possibile creare network ed ecosistemi digitali ad alta affidabilità ed efficienza, con elevata disponibilità di banda per rispondere a ogni esigenza di connettività degli ospiti e del personale di alberghi, spa, centri benessere, camping e qualsiasi altra struttura ricettiva.

Gli Access Point (anche da parete e per gli ambienti outdoor), gli Switch e Gateway sono inoltre gestibili da un’unica piattaforma centralizzata con accesso Cloud grazie al Controller Omada.

Per approfondire la conoscenza delle soluzioni Omada SDN dedicate al settore hospitality è possibile visitare questa sezione del sito web TP-Link.

POTREBBERO INTERESSARTI

Action Liguria, apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action sbarca nuovamente in Liguria e apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action Cinisello Balsamo, aperto il settimo store a Milano

Action apre il settimo store nella provincia di Milano. Arriva a Cernusco sul Naviglio

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

MioDottore Movember

MioDottore svela i risultati dell’indagine sulla prevenzione maschile: le strategie comunicative sono da rivedere