TP-Link a canestro con adidas PLAYGROUND MILANO LEAGUE

TP-Link sarà sponsor tecnico di adidas Milano Playground League, il più grande torneo di basket 3vs3 mai realizzato sui playground della città, che sarà inaugurato sabato 9 giugno. L’azienda fornirà la copertura wireless su tutti i campi che ospiteranno le sfide, utilizzando la nuovissima gamma di soluzioni business OMADA, il cui termine in greco significa proprio “squadra”.

Cosa c’è di più sano e divertente dello sport? Soprattutto quello praticato in modo spontaneo, nei campetti di quartiere o all’aperto? Pochi schemi, tanta voglia di giocare e di stare insieme. Questi paradigmi contraddistinguono la prima edizione di adidas Playground Milano League, il più grande torneo su larga scala di basket 3 vs 3, di cui TP-Link sarà sponsor tecnico e che si svolgerà nel capoluogo lombardo per 5 weekend consecutivi a partire dal prossimo 9 giugno.Su tutti e nove i playground, dislocati in altrettante zone della città, TP-Link fornirà infatti l’infrastruttura di rete, per garantire a giocatori e staff una copertura wireless veloce e sicura.

Nel progetto verranno utilizzati gli Access Point Gigabit EAP225-Outdoor, che fanno parte della nuova gamma di soluzioni professionali OMADA e sono progettati appositamente per gli spazi esterni come giardini, parchi, stadi e molto altro. Le caratteristiche tecniche di questi Access Point consentono di offrire prestazioni elevate ed affidabili senza temere alcuna condizione atmosferica. EAP225-Outdoor dispone di alta potenza di trasmissione e antenne ad alto guadagno per una copertura ottimale. Equipaggiato con tecnologia Mesh MU-MIMO fino a 1200Mbps e software di controllo per la gestione centralizzata, questo Access Point può facilmente prevedere modalità di autenticazione che garantiscano la massima sicurezza, attraverso Captive Portal integrato. La versatilità di installazione è assicurata inoltre da un sistema di alimentazione passiva 802.3af/PoE. La connettività, invece, sarà fornita grazie all’utilizzo dei Router 4G TP-Link MR400 che, grazie alle potenti antenne, sono in grado di fornire una rete wireless Dual Band stabile e veloce. Incarando lo spirito del tutti-per-uno e uno-per tutti, che caratterizza la soluzione di prodotti OMADA, il cui termine in greco significa proprio “squadra”, gli EAP225 posizionati sui vari playground lavoreranno come un vero team per offrire una rete Wi-Fi senza compromessi. A beneficiare di questo servizio saranno i giocatori, gli spettatori e tutto lo staff di adidas Playground Milano League, per raccontare in modalità live l’evento, che si concluderà il 7 luglio con l’attesissima finale.

POTREBBERO INTERESSARTI

TP-Link CES 2025, democratizza WiFi 7 e visione per casa smart

A CES 2025, TP-Link democratizza il WiFi 7 e reinterpreta la casa smart

La nuova gamma TP-Link Omada Switch Easy Managed è ideale per videosorveglianza e reti small business

Per il Black Friday 2024 TP-Link sconta i suoi prodotti fino al 40%

Per il Black Friday 2024 TP-Link sconta i suoi prodotti fino al 40%

Telecamere professionali TP-Link InSight rinnovata la gamma VIGI

TP-Link rinnova la gamma VIGI con la nuova linea di telecamere professionali InSight