Su REPUBBLICA.it > Hisense, “Alta tecnologia, ricerca e low cost: obiettivo, l’Ultra HD nelle case di tutti”

A colloquio con Gianluca Di Pietro, general manager dell’azienda per l’Italia: “Spingiamo molto su ricerca e sviluppo, portando sul mercato prodotti di qualità al miglior prezzo”. In arrivo i primi tv 4K sotto i duemila euro. “Ma il posizionamento qualificato del marchio è rilevante”

HiSense

LA CINA è sempre più vicina, di sicuro nel campo dell’elettronica di consumo i marchi che arrivano dalla Cina stanno conquistando, o vorrebbero conquistare, fette sempre più ampie del mercato. Lo hanno già fatto Htc e Huawei, lo stanno facendo Haier e Zte, e lo fa Hisense, una delle più grandi multinazionali cinesi, nata nel 1969 e oggi leader in patria, soprattutto nel mercato dei televisori. Ed è proprio dai televisori che è partita la conquista del mercato europeo, anche attraverso un’accordo con Loewe, siglato pochi mesi fa, che se da una parte consente all’azienda tedesca di non crollare, permette ai cinesi di entrare con maggior sicurezza nel vecchio continente, con un partner di alto livello. “L’ambizione da qui in poi”, ci dice Gianluca Di Pietro, general manager di Hisense in Italia, “non è tanto quella di realizzare fatturato, quello si può fare in tanti modi, ma quello di posizionare il marchio nel modo più qualificato possibile” (a cura di Ernesto Assante)…Continua su…REPUBBLICA.it

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell'app NOW

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell’app NOW

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Da U-Earth le creme viso giorno e notte che riconoscono il tipo di pelle

Da U-Earth le creme viso giorno e notte che riconoscono il tipo di pelle