Softpi: nuovi orizzonti operativi di Appeon PowerBuilder

SoftpiSoftpi apre i nuovi orizzonti operativi di Appeon PowerBuilder. Il 20 e 21 marzo si svolgerà a Firenze l’Appeon PowerBuilder Italian Regional Seminar, occasione privilegiata per verificare sul campo le novità della versione 2017 della celebre piattaforma di programmazione. Dopo il passaggio di consegne di Sap ad Appeon per lo sviluppo di PowerBuilder, l’ultima versione della piattaforma di programmazione RAD sarà protagonista di un incontro speciale dedicato alla grande comunità di sviluppatori italiani e alle aziende che storicamente utilizzano questo software per le proprie applicazioni. L’incontro organizzato da Software Products Italia, partner di distribuzione esclusivo, si svolgerà nelle giornate del 20 e 21 Marzo presso l’hotel Boscolo Astoria a Firenze.

La prima giornata, totalmente gratuita previa registrazione via mail (mktg@sofpi.com), vuole offrire agli invitati un approfondimento sulle principali novità non solo della release 2017, ma anche della roadmap che Appeon ha definito per lo sviluppo della piattaforma, con aggiornamenti che d’ora in poi saranno semestrali. Per dare spessore e autorevolezza al contenuto interverrà direttamente Armeen Mazda, CEO dell’azienda californiana. Le potenzialità di PowerBuilder saranno anche illustrate attraverso due interessanti case history totalmente italiane. Il focus sulle funzionalità in ambito mobile verranno raccontate da Luca Moro di Mainox Group, mentre la verticalizzazione in ambito ospedaliero sul web sarà illustrata da Angelo Stropiccioli de Il Melograno Data Services.

La seconda giornata è invece dedicata a una prova sul campo delle principali novità di PowerBuilder, attraverso un training professionale per agli sviluppatori. Durante la sessione tecnica verranno approfonditi gli ambiti PowerServer Web e PowerServer Mobile con deploy su sistemi operativi Android e iOS. Alla fine del seminario verrà rilasciato il codice sorgente delle esercitazioni. L’incontro prevede una quota di partecipazione di 150 euro a persona.

Nato nel 1991, PowerBuilder è un ambiente di programmazione RAD creato originariamente dalla Powersoft, e dal 2010 è stato inglobato nell’offerta delle tecnologie SAP. La soluzione è stata utilizzata nel corso degli anni da migliaia di imprese in tutto il mondo per sviluppare applicazioni client/server per la piattaforma Microsoft Windows. La versione 2017 offre ora le più avanzate soluzioni cloud e mobile di livello enterprise, rendendo semplice lo sviluppo di applicazioni per Windows 10, iOS e Android. Durante i due giorni di seminario saranno svelati anche i piani che Appeon ha in serbo per rendere PowerBuilder ancora più performante con novità in quattro aree chiave: Core Desktop, Productivity, .NET Interop e N-Tier Apps.

POTREBBERO INTERESSARTI

Softpi porta in Italia e Spagna la soluzione di load testing performance WebLOAD

Softpi porta in Italia e Spagna la soluzione di load testing performance WebLOAD

Softpi presenta Omnis Studio 11 per lo sviluppo applicazioni desktop, web e mobile

L’offerta di soluzioni di Softpi si amplia con la versione Omnis Studio 11 di Omnis Software

Softpi annuncia la disponibilità della versione 11 dell’ambiente di sviluppo Omnis Studio