SGBox soddisfa tutte le esigenze di sicurezza Enterprise

SGBox soddisfa tutte le esigenze di sicurezza del mercato Enterprise

Recenti ampliamenti alla piattaforma SIEM & SOAR dell’azienda italiana e la ricchezza di servizi disponibili potenziano il livello di sicurezza aziendale e ne favoriscono la compliance.

Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e al contestuale ampliamento della propria offerta, SGBox oggi è presente sul mercato con una piattaforma SIEM & SOAR altamente strutturata e in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di imprese, non solo PMI ma anche Enterprise.

SGBox è un’azienda 100% italiana con più di 1.000 clienti in tutto il mondo e una forte presenza internazionale in Europa, Medio Oriente, Asia e Africa. Il suo prodotto copre tutte le principali aree della cyber security moderna, tra cui l’acquisizione e la gestione dei log di sicurezza (log management), la capacità di effettuare vulnerability assessment, la rilevazione e l’analisi delle minacce in tempo reale grazie a sofisticati strumenti di analisi e orchestrazione.

Difendere le aziende da minacce sempre più sofisticate

Grazie alla modularità e integrazione nativa del sistema SIEM, al continuo sviluppo di componenti e all’erogazione come servizio cloud, l’offerta dell’azienda italiana si presta a contrastare in modo efficace un panorama cyber in costante evoluzione.

Le minacce alla continuità del business e all’integrità dei dati crescono di giorno in giorno – commenta Massimo Turchetto, CEO e founder di SGBoxe oltre al numero aumenta anche la loro pericolosità. Per questo abbiamo deciso fin da subito di adottare un approccio olistico e di puntare su una piattaforma scalabile, che abbiamo aggiornato e fatto crescere giorno dopo giorno fino a soddisfare anche le esigenze di un target Enterprise”.

L’azienda, ascoltando il mercato e facendo proprie le esigenze delle imprese, ha recentemente introdotto due nuovi moduli funzionali: Windows Auditor, dedicato alla sicurezza di Active Directory e dei sistemi Windows, e SOAR (Security Orchestration, Automation and Response), un modulo di orchestrazione e automazione che si aggiunge all’Incident Management per gestire in modo efficace le minacce di sicurezza individuate dagli strumenti di rilevazione interni.

Non solo prodotti, ma anche servizi di sicurezza

SGBox non si pone unicamente come sviluppatore in-house di prodotti di sicurezza, ma anche come fornitore di servizi in grado di potenziare la security posture aziendale. Tra questi, il servizio SOC (Security Operations Center) as-a-service, si basa sulla piattaforma SIEM & SOAR ed è finalizzato a monitorare in modo continuativo la postura di sicurezza aziendale, intercettando tempestivamente vulnerabilità e minacce.

A quanto sopra si aggiunge il Managed SIEM, che prevede la raccolta, la centralizzazione e la correlazione degli eventi di sicurezza attraverso il full outsourcing in cloud della piattaforma SGBox e dei relativi servizi di gestione con un unico costo predefinito. Si tratta di servizio pensato per le medie imprese che vogliono usufruire di competenze tecniche specifiche e di un supporto diretto dal team SGBox sia all’avviamento della piattaforma che nelle fasi successive di manutenzione evolutiva.

Forte della presenza sui mercati a livello internazionale, il progetto di SGBox per il prossimo futuro è quello di rendere la propria gamma di prodotti e servizi sempre più innovativa, per consolidare la propria brand awareness e distinguersi nel settore IT come soluzione affidabile per la difesa avanzata dell’infrastruttura aziendale.

POTREBBERO INTERESSARTI

Action Liguria, apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action sbarca nuovamente in Liguria e apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action Cinisello Balsamo, aperto il settimo store a Milano

Action apre il settimo store nella provincia di Milano. Arriva a Cernusco sul Naviglio

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

MioDottore Movember

MioDottore svela i risultati dell’indagine sulla prevenzione maschile: le strategie comunicative sono da rivedere