L’accordo segna un ulteriore passo in avanti nel processo di internazionalizzazione dell’azienda e ha l’obiettivo di fornire alle imprese soluzioni SIEM con un livello di sicurezza sempre più elevato.
SGBox, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni SIEM (Security Information and Event Management), annuncia una nuova partnership per il mercato medio orientale con LinkShadow, player di spicco nel mercato della sicurezza informatica.
L’accordo si inserisce nel piano di internazionalizzazione dell’azienda italiana e prevede l’integrazione degli strumenti di rilevamento delle minacce informatiche di LinkShadow all’interno delle soluzioni di SGBox, per garantire alle aziende un elevato livello di sicurezza delle proprie infrastrutture IT.
Oggi, infatti, il panorama delle minacce è altamente sofisticato, con costanti cambiamenti comportamentali e formati complessi che limitano la visibilità e il controllo sulle tecniche, le tattiche e sulle procedure di attacco (TTP). Le soluzioni SIEM legacy non riescono a gestire un panorama che cambia in modo così repentino e, per questo motivo, l’integrazione di una solida soluzione SIEM in una strategia di Threat Hunting diventa più che mai fondamentale per le imprese.
Massimo Turchetto, Ceo e founder di SGBox, dichiara “Siamo molto soddisfatti dell’accordo con LinkShadow perchè il loro grande know how in materia di sicurezza IT è un ulteriore valore aggiunto per le nostre soluzioni SIEM e ci consente di garantire ai nostri clienti un prodotto sempre più completo ed efficace. Inoltre, questa partnership rappresenta un forte consolidamento della nostra presenza nel mercato medio orientale, che per noi sta diventando sempre più strategico”.
Alte prestazioni per un’analisi in tempo reale
Le peculiarità avanzate della piattaforma LinkShadow e i servizi modulari di SGBOX si completano a vicenda attraverso una raccolta dati ad alte prestazioni e un’analisi in tempo reale in grado di fornire massima visibilità su tutte le attività di rete. Le informazioni provenienti dagli endpoint vengono poi aggregate ed elaborate attraverso algoritmi di machine learning che profilano gli utenti e le entità, fornendo a ciascuno un punteggio di minaccia. In questo modo, il team IT avrà la possibilità non solo di individuare gli attacchi ransomware e malware zero-day nella loro fase iniziale, ma anche di identificare i casi sospetti e prevenirli.
“LinkShadow consente ai team di sicurezza di ottenere la massima comprensione attraverso molteplici funzioni che si occupano di Behavioral Analytics, CXO Visibility, Security Synopsis e Threat Hunting. La collaborazione con SGBOX ci aiuterà ad aggiungere valore alle imprese, soprattutto grazie alla sua innovativa user experience, all’elevata scalabilità della soluzione e all’efficienza dei costi” afferma Fadi Sharaf, Regional Director di LinkShadow.
Inoltre, SGBox aiuta a raggiungere la conformità rispondendo ai controlli richiesti in fase di audit come GDPR, PCIDSS, SOX, ISO 27001 e SAMA Cyber Security Framework.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it