Con Netatmo allergie primaverili e qualità dell’aria domestica sempre sotto controllo

Non è sempre possibile controllare la natura, ma avere un ambiente domestico sano sì. Netatmo Healthy Home Coach permette di controllare la qualità dell’aria domestica con il minimo sforzo.

Mai come quest’anno la bella stagione si è fatta attendere. La primavera porta con sé la fioritura di giardini e campi e il buon umore ma anche i pollini nell’atmosfera, l’incubo peggiore per coloro che soffrono di allergie con naso chiuso e occhi rossi. Il Ministero della Salute riporta, infatti, che l’allergia è la malattia immunitaria più comune e che un italiano su quattro, di età compresa tra i 18 ei 44 anni, soffre di rinite allergica e il 5% di asma. La situazione non migliorata con il surriscaldamento terrestre che si è verificato negli ultimi 15 anni: secondo una ricerca della Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica, il totale complessivo dei pollini presenti nell’aria è cresciuto del 46% rispetto agli anni ’90 e in Italia circa il 30% dei bambini sotto i 14 anni soffre di disturbi allergici.

Cosa si può fare per alleviare i sintomi? Sicuramente non è possibile controllare la natura, ma avere un ambiente domestico sano sì. Poiché si passa la maggior parte del tempo in un ambiente interno, qui la qualità dell’atmosfera è da tenere in particolare considerazione. Grazie ai diversi strumenti, come Healthy Home Coach di Netatmo, è possibile controllare la bontà dell’aria con il minimo sforzo. Il dispositivo monitora e registra quattro parametri dell’ambiente – qualità dell’aria, umidità, temperatura e rumore – e offre consigli personalizzati su come migliorare il clima in casa. Per proteggersi dalle allergie molti chiudono le finestre e non sanno che la qualità dell’aria può diventare così malsana. Mentre far circolare l’aria è il modo migliore per ridurre la concentrazione di allergeni all’interno dell’abitazione. Healthy Home Coach fornisce consigli personalizzati in base alla stagione, all’ora del giorno, misurazioni e profilo dell’utente. Inoltre, avvisa esattamente quando la stanza ha bisogno di ventilazione per mantenere un’aria sana per tutta la famiglia.

L’App Netatmo dedicata (iOS e Android), permette di accedere facilmente ai parametri climatici interni anche da remoto e dal proprio cellulare, inoltre, la compatibilità con Apple HomeKit consente a Healthy Home Coach di dialogare con gli altri dispositivi connessi di casa.

POTREBBERO INTERESSARTI

Netatmo e Somfy, nuova compatibilità per la casa connessa

Netatmo e Somfy annunciano una nuova compatibilità per la casa connessa

Netatmo Black Friday 2024, promozioni imperdibili sui suoi prodotti

Netatmo annuncia promozioni imperdibili sui suoi prodotti per il Black Friday 2024

Valvole termostatiche Netatmo per risparmiare sulla bolletta

Le valvole termostatiche di Netatmo come soluzione per risparmiare sulla bolletta

Netatmo lancia omajin, il nuovo brand di dispositivi connessi per la casa, accessibili a tutti

Netatmo lancia omajin, il nuovo brand di dispositivi connessi per la casa, accessibili a tutti