Oval ritorna con Born in the USA, prodotto a capitale protetto

L’app – in collaborazione con Cirdan Capital Management – propone una nuova soluzione d’investimento che segue l’indice statunitense S&P 500 ed è accessibile a partire da 100 euro.

A seguito del grande successo di Italian Dream, Oval lancia un nuovo prodotto di investimento a capitale protetto: Born in the USA. Realizzato in collaborazione con Cirdan Capital Management, il prodotto mantiene il meccanismo di protezione del capitale che gli investitori hanno tanto apprezzato in Italian Dream (soluzione, lanciata a fine aprile, che seguiva l’andamento dell’economia italiana attraverso l’indice FTSE MIB e ha fatto aumentare del 222% gli investimenti totali in Oval, con un investimento medio che è salito del 500%).

Born in the USA prevede un investimento con orizzonte temporale medio/lungo che segue l’andamento dell’economia attraverso l’indice S&P 500, l’indicatore principale delle performance di società a larga capitalizzazione quotate nei mercati statunitensi. Acquistando il prodotto, l’utente può investire su alcune delle compagnie conosciute in tutto il mondo grazie ad alcuni celebri prodotti entrati ormai nel nostro uso quotidiano. Chi non ha mai bevuto Coca-Cola, ricevuto pacchi con Amazon, fatto ricerche su Google o sognato guardando i cartoni animati Disney? E questi sono solo alcuni esempi. Infatti, i titoli principali che hanno un peso maggiore nel paniere e che insieme raggiungono circa il 21% del totale sono Apple, Microsoft Corp, Amazon, Berkshire Hathaway, Johnson & Johnson, JP Morgan Chase, Facebook, ExxonMobil, Alphabet C e Alphabet A (Google).

Proprio come Italian Dream, anche il nuovo prodotto incarna gli ideali di finanza inclusiva, semplice e aperta a tutti, principi sui quali Oval fonda la propria missione. Born in the USA è infatti accessibile a partire da 100 euro e, soprattutto, è una soluzione a capitale protetto. Ciò significa che protegge il 100% del capitale nel caso lo si tenga investito per 5 anni, in modo del tutto indipendente dall’indice di riferimento. Al tempo stesso, il prodotto può essere venduto senza alcun costo aggiuntivo ad appena 100 giorni dall’acquisto: se l’indice è salito, l’investitore otterrà una percentuale di rendimento, ma in caso contrario, potrebbe ricevere un valore inferiore rispetto alla somma investita. Born in the USA, però, garantisce che tale perdita non possa mai essere maggiore del 10% del capitale iniziale investito.

“Dopo il successo di Italian Dream, abbiamo voluto continuare a offrire prodotti innovativi ai nostri utenti. Proprio da questo principio nasce Born in the USA, un prodotto a capitale protetto che porta ad investire grazie all’accessibilità e alla protezione sul capitale iniziale. Abbiamo scelto l’S&P 500 perché è il più famoso indice sul mercato e include le grandi multinazionali note per prodotti e servizi che tutti noi utilizziamo quotidianamente. Inoltre, l’indicatore ha avuto una performance passata in media dell’11% all’anno” afferma Benedetta Arese Lucini, Ceo di Oval.

Born in the USA è disponibile fino al 10 giugno 2020 in esclusiva per la community di Oval e si affianca alle molte altre opportunità di investimento proposte all’interno dell’app.

POTREBBERO INTERESSARTI

Oval annuncia nuove opportunità di risparmio con ETX Capital

Oval e ETX Capital

Oval e ETX Capital: un solo brand con un ambizioso piano di crescita

Con Oval i risparmi e gli investimenti si gestiscono tramite app

Oval rende la finanza una materia facile e alla portata di tutti