Netatmo: come ridurre le spese sul riscaldamento

Netatmo

La stagione fredda è ormai arrivata e Netatmo aiuta a ridurre i costi del riscaldamento! Secondo un’indagine condotta nel 2015 dal Ministero dello Sviluppo Economico emerge che rispetto agli anni precedenti, tutte le fonti di energia hanno registrato un aumento dei consumi del 1,2%. Con le Valvole Intelligenti per Termosifoni e il Termostato per Smartphone di Netatmo, gli utenti utilizzano in media il 37% in meno di energia per riscaldare le loro case[1], offrendo così una soluzione di riscaldamento pratica ed economica per aiutare le famiglie a gestire in modo più efficace il loro consumo energetico senza compromettere il comfort. 

———————————————-

Un’indagine condotta nel 2015 dal Ministero dello Sviluppo Economico rivela che rispetto agli anni precedenti, tutte le fonti di energia hanno registrato un aumento dei consumi del 1,2%. Il prezzo italiano dell’energia elettrica è tra i più elevati (dal 18 al 73% in più della media dell’UE).[2] Il Termostato per Smartphone e le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo, rivoluzionaria società per la smart home che sviluppa prodotti di elettronica di consumo innovativi, connessi, intuitivi e dal design accattivante, sono soluzioni di riscaldamento pratiche ed economiche per aiutare le famiglie a gestire in modo più efficace il loro consumo energetico senza compromettere il comfort.

Risparmio medio fino al 37% di energia e un ambiente più comodo

Sulla base di cinque domande, Il Termostato Intelligente Netatmo imposta un programma di riscaldamento domestico, personalizzato a seconda delle abitudini degli utenti. Grazie alla funzionalità Auto-Adapt, il Termostato suggerisce i periodi in cui accendere il riscaldamento a seconda dell’isolamento domestico e della temperatura esterna. In questo modo si gode della calore perfetto al momento giusto per avere un livello di comfort ottimale.

Installate su termosifoni ad acqua calda, le Valvole Intelligenti Netatmo regolano la temperatura della stanza: il programma di riscaldamento viene impostato in ogni camera, adattandolo ai diversi stili di vita delle persone. Per esempio, il bagno può essere riscaldato a 21°C solo durante la mattina e non per il resto della giornata, quando non viene utilizzato, mentre nella camera dei bambini il riscaldamento può essere impostato a 19°C dalle 5 del pomeriggio nei giorni feriali al ritorno dalla scuola.

Grazie alla funzione di rilevamento delle finestre aperte, le Valvole Intelligenti interrompono immediatamente il riscaldamento della stanza in modo da non sprecare energia[3].

Riscaldamento autonomo o condominiale: una soluzione intelligente adatta per ogni casa

Così come gli utenti con riscaldamento autonomo, ora anche chi abita in appartamenti con riscaldamento condominiale può installare le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo e risparmiare energia senza compromettere il comfort.

Netatmo, infatti, offre una soluzione intelligente di riscaldamento per tutti:

  • il Termostato Intelligente e le Valvole Intelligenti per Termosifoni aggiuntive per chi ha  riscaldamento autonomo (combustibile, gas e stufe a legna, così come pompe di calore).
  • lo Starter Pack di Valvole Intelligenti per Termosifoni e le Valvole Intelligenti aggiuntive per chi ha il riscaldamento condominiale o teleriscaldamento.

 

Offerta “Risparmia energia o ti rimborsiamo”

Netatmo pensa sempre di più ai suoi clienti, riservando loro un’offerta speciale: coloro che fino al 19 novembre 2017 acquisteranno sul negozio online di Netatmo un Termostato Intelligente per Smartphone, le Valvole Intelligenti per Termosifoni e/o la Valvola Intelligente aggiuntiva e non saranno completamente soddisfatti del risparmio sui propri consumi, potranno restituire gratuitamente i loro prodotti dal 1 maggio al 1 agosto 2018 e avere un totale rimborso del costo dei prodotti sopra citati[4].

[1] Fonte: riduzione media dell’energia utilizzata dagli utenti del Termostato Netatmo in Europa da ottobre 2015 a settembre 2016 rispetto agli impianti che utilizzano termostati non programmabili. Risparmio per Paese: Italia: 39%. Francia: 33%, Germania: 37%, Belgio: 37%, Spagna: 42%, Regno Unito: 35%. Riduzione media di energia con le Valvole Intelligenti per Termosifoni Netatmo calcolate in base ad un appartamento con  riscaldamento condominiale e all’utilizzo delle Valvole Intelligenti di Netatmo rispetto ad un impianto con valvole termostatiche. Studio teorico condotto in Germania da Centrale Supelec (JSS).

[2] Fonte : http://dgsaie.mise.gov.it/dgerm/downloads/situazione_energetica_nazionale_2015.pdf

[3] La funzionalità di Rilevamento delle finestre aperte sarà disponibile nel corso dell’inverno 2017.

[4] Si applicano termini e condizioni dell’offerta. Per maggiori informazioni: https://shop.netatmo.com/eur_it/money-back-disclaimer

POTREBBERO INTERESSARTI

Valvole termostatiche Netatmo per risparmiare sulla bolletta

Le valvole termostatiche di Netatmo come soluzione per risparmiare sulla bolletta

Netatmo lancia omajin, il nuovo brand di dispositivi connessi per la casa, accessibili a tutti

Netatmo lancia omajin, il nuovo brand di dispositivi connessi per la casa, accessibili a tutti

Netatmo nomina Marc Chachereau nuovo direttore della ricerca e sviluppo

Netatmo nomina Marc Chachereau nuovo direttore della ricerca e sviluppo

Serratura e Chiave Intelligenti, le innovative soluzioni di Netatmo arrivano in Italia