Nasce CyberTrust365, la business unit di SGBox dedicata ai servizi di sicurezza gestiti

Il brand fa proprie le competenze, l’esperienza e gli strumenti di SGBox, eroga un’ampia gamma di servizi gestiti di cybersecurity e adotta un approccio modulare, progressivo e customer-centric. 

SGBox, player italiano di spicco nel settore della cybersecurity, annuncia la nascita di CyberTrust365, una nuova divisione interamente dedicata all’erogazione di Managed Security Services che offrono protezione e resilienza alle aziende.

Il paradigma della sicurezza informatica è cambiato molto negli ultimi anni. Le minacce crescono ogni giorno, sia in termini quantitativi che di pericolosità. Le aziende hanno compreso quanto un semplice prodotto non sia più sufficiente a garantire la continuità del loro business e la confidenzialità dei dati. Per questo sono sempre più necessari servizi continuativi, erogati tramite piattaforme allo stato dell’arte da professionisti con competenze specialistiche sempre aggiornate.

SGBox, nota per le soluzioni SIEM e SOAR next-gen, ha fondato CyberTrust365 per entrare nel segmento dei servizi gestiti in qualità di Managed Security Service Provider (MSSP). L’offerta si rivolge a tutte le realtà aziendali, ma con particolare riferimento per quelle di piccole e medie dimensioni, che di solito non possono contare su strumenti e competenze dedicate. Il modello di erogazione del servizio lo rende sostenibile a livello di costo per ogni azienda, poiché non presuppone l’acquisto di tool professionali né l’acquisizione di risorse dedicate, di cui peraltro il mercato è avaro.

Siamo entusiasti di lanciare CyberTrust365 e di consolidare così la nostra presenza nel segmento dei servizi gestiti. – dichiara Massimo Turchetto, CEO e Founder di SGBox – “Riteniamo che sia il modello giusto per innalzare, in modo progressivo, personalizzato e sostenibile, la postura di sicurezza dei nostri clienti. Abbiamo ascoltato attentamente le singole esigenze e abbiamo riscontrato quanto le aziende siano consapevoli dei rischi che corre il loro business, ma spesso non hanno gli strumenti, le competenze o i budget per affrontarli. Da oggi, diamo loro un’arma in più”.

Una strategia vincente

I security team di CyberTrust365 poggiano sulla solidità di strumenti come le piattaforme SIEM e SOAR di SGBox, ma unite a soluzioni di partner leader di mercato nell’ambito della Managed Detection & Response e della Threat Intelligence. In questo modo, la BU può monitorare le infrastrutture dei clienti in modalità 24/7, garantendo proattività nell’identificazione delle minacce e una risposta fulminea, così da azzerare o minimizzare le conseguenze.

CyberTrust365 offre un servizio completo di Managed Security, modulare, flessibile e scalabile in funzione delle esigenze e dei rischi cui l’azienda è soggetta. Il nuovo brand adotta un approccio customer-centric, personalizza ogni progetto e dispone di un’offerta molto ampia di servizi, tutti erogati direttamente da SGBox e proposti al mercato attraverso una fitta rete di partner: tra questi, il Security Operations Center (SOC) as-a-service, Managed SIEM, Log Management, SIEM as-a-service e Managed Detection & Response. L’ampiezza dell’offerta e la strategia adottata fanno sì che il Cliente abbia un unico punto di riferimento, affidabile e competente, per tutte le tematiche di sicurezza.

Per maggior informazioni, si rimanda al sito web ufficiale: www.cybertrust365.com

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