Music Inside Rimini – è iniziato il countdown!
Music Inside Rimini: è iniziato il countdown! Mancano solo 3 giorni all’inizio della terza edizione della manifestazione organizzata nel quartiere espositivo romagnolo da Italian Exhibition Group (IEG). Domenica 6 maggio (ore 12) il taglio del nastro sarà affidato a Palma Costi, Assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna. Poi, fino a martedì 8 maggio, protagonista assoluta sarà l’intera filiera merceologica musicale – b2b, il b2expert e il pubblico – declinata nelle quattro macro aree Light&Sound, Professional Video, Integrated Systems e Music & DJ Producer.
————————————————————-
Comunicato Stampa:
MUSIC INSIDE RIMINI
COUNTDOWN PER L’INIZIO DELLA TERZA EDIZIONE
Domenica 6 maggio 2018 si accederanno le luci sulla manifestazione dedicata a Light&Sound, Professional Video, Integrated Systems e Music & DJ Producer. Al taglio del nastro sarà presente Palma Costi, Assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna.
Il conto alla rovescia è iniziato, mancano solo 3 giorni all’inizio della terza edizione di Music Inside Rimini, organizzata nel quartiere espositivo romagnolo da Italian Exhibition Group (IEG). Domenica 6 maggio (ore 12) il taglio del nastro sarà affidato a Palma Costi, Assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna. Poi, fino a martedì 8 maggio, protagonista assoluta sarà l’intera filiera merceologica musicale – b2b, il b2expert e il pubblico – declinata nelle quattro macro aree Light&Sound, Professional Video, Integrated Systems e Music & DJ Producer.
Sull’onda positiva delle prime due edizioni, quest’anno l’obiettivo è riconfermare e superare il successo ottenuto in passato, attraverso un format 100% Made in Italy sempre più esclusivo, che unisce mercato professionale e spettacolo e diventato ormai un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.
A corollario dei padiglioni allestiti in fiera, un calendario fitto di appuntamenti e di tante novità, grazie anche alla partnership con aziende leader di settore. Largo spazio al live, con 12 palchi organizzati da Live You Play, su cui si alterneranno band dal vivo per dare vita ogni giorno a 24 Live Show, 24 Demo di prodotto e 12 Virtual Check, per offrire al pubblico la possibilità di entrare in contatto con le apparecchiature e le novità in materia di tecnologia audio, video e luci con l’aiuto di specialisti. In una manifestazione di questo tipo non può mancare, inoltre, la formazione professionale. Per questo, grazie alla collaborazione con Doc Servizi, Claypaky e RM Multimedia, gli addetti ai lavori potranno partecipare a numerosi convegni, seminari e workshop in cui esponenti di spicco dei diversi settori metteranno a disposizione le loro conoscenze su alcuni temi caldi, quali per esempio le problematiche relative al presente e al futuro del diritto d’autore e al secondary ticketing. Agli incontri saranno presenti anche importanti special guest come Morgan, atteso domenica 6 maggio e Stef Burns, storico chitarrista di Vasco, che sarà in fiera lunedì 7 maggio.
Tra le novità di quest’anno anche un’importante attività di scouting realizzata da Sony Music, una delle più note etichette discografiche nell’industria musicale, nel padiglione dedicato a Music & Dj Producer, per dare la possibilità ad aspiranti dj di far ascoltare le loro demo ad una giuria che decreterà i 20 migliori e realizzerà una compilation distribuita alla fine dell’evento fieristico.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it