A MIR 2018 il dietro le quinte del Modena Park 2017

MIR 2018

Il 6 maggio 2018, giorno di apertura della manifestazione di Music Inside Rimini, organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG) alla fiera di Rimini, gli operatori del settore potranno scoprire i retroscena dell’organizzazione del più grande evento musicale italiano di tutti i tempi: il mega concerto di Vasco Rossi al parco Ferrari. A raccontarlo saranno proprio i protagonisti che si sono occupati di tutto lo sviluppo del progetto tecnologico, dall’elaborazione iniziale dell’idea all’attuazione finale dell’intera manifestazione che ha coinvolto più di 220 mila fan presso il Parco Enzo Ferrari lo scorso 1 luglio.

—————

 

Che caratteristiche deve avere un concerto capace di battere il primato mondiale per il più alto afflusso di spettatori paganti, così come è successo al “Modena Park 2017” di Vasco Rossi? A raccontarlo saranno proprio i protagonisti che si sono occupati di tutto lo sviluppo del progetto tecnologico, dall’elaborazione iniziale dell’idea all’attuazione finale dell’intera manifestazione che ha coinvolto più di 220 mila fan presso il Parco Enzo Ferrari lo scorso 1 luglio.

Il più grande evento musicale di sempre verrà spiegato nei minimi dettagli domenica 6 maggio dalle 14 alle 18, nell’incontro d’apertura della terza edizione di Music Inside Rimini 2018 dal titolo “A MIR: Il nostro Modena Park” , dedicato agli operatori del settore. Nel corso del pomeriggio gli esperti dello staff tecnico di Vasco Rossi, del calibro di Andrea Corsellini, ingegnere del suono, Giovanni Pinna, light designer, Marco Piva, responsabile dei contenuti video, Peppe Romano, regista e Diego Spagnoli, direttore di palco  riveleranno le dinamiche del “dietro le quinte” di una manifestazione di questo tipo.

Sponsorizzato da aziende leader quali RM Multimedia e Clay Paky, l’incontro sarà gratuito previa registrazione sul sito ufficiale della manifestazione www.musicinsiderimini.it

Ricordiamo che Music Inside Rimini, organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG), è l’unico evento in Europa dedicato interamente alla musica e allo spettacolo che permette di provare dal vivo la tecnologia delle aziende leader di settore. La terza edizione si terrà dal 6 all’8 maggio prossimi alla Fiera di Rimini e coinvolgerà tutta la filiera, con un format originale che mette insieme, attraverso momenti ed eventi dedicati, il b2b, il b2expert e il pubblico.

POTREBBERO INTERESSARTI

MIR 2025, obiettivi superati con un +30% di presenze

MIR 2025, obiettivi superati con un +30% di presenze rispetto al 2024

MIR, al via la fiera sul futuro dell'audiovisivo e dell'intrattenimento

Apre MIR 2025, la fiera sul futuro dell’audiovisivo e dell’intrattenimento

MIR 2025 introduce l’area Broadcast Production per esplorare il futuro della TV e dello sport

MIR 2025 introduce l’area Broadcast Production per esplorare il futuro della TV e dello sport

A MIR 2025 debutta il Corporate Communication Pavilion

A MIR 2025 debutta il Corporate Communication Pavilion