MiR 2019: la “Baia degli Angeli” vince il Premio Dino D’Arcangelo
Nella quarta edizione di Music Inside Rimini, lo storico locale di Gabicce Mare sarà insignito del premio istituito in onore del famoso giornalista ideatore della rubrica “Tenera è la notte”.
Futuro e storia della musica. Due sfere che Music Inside Rimini, manifestazione di Italian Exhibition Group, riesce a far coesistere alla perfezione. Domenica 5 maggio, infatti, nell’ambito della fiera che ospita tutte le novità dei settori Light&Sound, Visual, Integrated System e Broadcast, verrà reso omaggio anche ad uno dei locali che ha rivoluzionato il divertimento notturno – la “Baia degli Angeli” – fondata dall’imprenditore Giancarlo Tirotti nel 1975, che aprì le porte alla discomusic e alla figura del dj sul territorio nazionale. Proprio per questo primato, il locale è stato insignito del Premio Dino D’Arcangelo, organizzato da Doc Servizi e istituito in onore del famoso giornalista ideatore della rubrica “Tenera è la notte”, per anni osservatorio attento e appassionato della scena del clubbing italiano.
La giuria del Premio – composta da nomi illustri nel panorama musicale quali i giornalisti Ernesto Assante, Pierfrancesco Pacoda e Damir Ivic, l’artista Niconote, i dj e perfomer Claudio Coccoluto e Principe Maurice, il consulente marketing Pierluigi Pierucci – ha riconosciuto infatti la Baia degli Angeli come “il luogo dove è nata la cultura contemporanea del dj, un club di respiro internazionale, che ha portato il design, la grafica e la creatività nel divertimento notturno. La Baia degli Angeli è stato un riferimento assoluto per la cultura del Clubbing in Italia, che ha cominciato da lì ad assumere una propria identità e a far parte di un immaginario condiviso, ancora oggi molto vivo”. Il premio verrà ritirato da Claudio Rispoli, meglio conosciuto come Mozart, storico dj che negli anni ’70 ha animato le serate alla consolle della famosissima cabina-ascensore della “Baia”.
Ma non finisce qui. In fiera il panorama della Club Culture sarà analizzato e approfondito nel corso di “Tenera è la Notte – Dialoghi trasversali sulla Club Culture”, una serie di tavole rotonde, dibattiti e incontri, organizzati da Doc Servizi, promossi da MiR e Silb (Sindacato Italiano locali da Ballo).
Per il programma completo cliccare QUI.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it