MISS MURETTO 2013: 60 anni di bellezza…e il ritorno della Gran Cagnara
Un giorno d’estate, siamo ad Alassio, di fronte al Caffè Roma. Fularino al collo, gonne a ruota, ballerine ai piedi coronano il portamento delle giovani donne che passeggiano davanti al Muretto, mentre lo stile Rockabilly e la Vespa fanno sognare i ragazzi. Siamo nell’anno del primo bikini mozzafiato indossato da Marylin Monroe, dell’indimenticabile interpretazione di Marlon Brando in “Il Selvaggio” e della riapertura dell’atelier di Coco Chanel. Si respira l’aria di una nuova rinascita. E’ con questo spirito che questa edizione di Miss Muretto compie i suoi primi 60 anni. Dall’1 al 3 agosto l’intera Città di Alassio farà un tuffo nel passato per riportare nel presente l’essenza di una manifestazione che caratterizza da sempre il territorio. “Questo sarà un compleanno in grande stile per la nostra manifestazione” afferma Francesco Di Biase, patron del Concorso. “Proprio per questa occasione abbiamo voluto stravolgere il format, passando dall’impostazione più classica del concorso, all’organizzazione di una festa, che durerà per tre giorni consecutivi, con il coinvolgimento e la condivisione di tutti coloro che vorranno partecipare. Alassio si trasformerà e in quel frangente si respirerà solo l’aria degli anni ’50, in stile pin up. Tutto questo è possibile grazie anche alla grande collaborazione del Comune, dell’Ufficio Turismo e di tante associazioni cittadine ”.
Per rendere ancora più reale l’ambientazione, per l’occasione, il concorso riporterà in auge anche la “Gran Cagnara”: la tradizionale festa – organizzata per la prima volta nel 1953 dal milanese Lucio Flauto, personaggio in voga all’epoca e intrattenitore delle roventi notti alassine – che quest’estate animerà Alassio fino alle prime luci dell’alba.
Miss Muretto Day
Se il concorso ritorna alle proprie radici, lo stesso sarà per tutte le aspiranti che vorranno concorrere per il titolo di Miss Muretto 2013. I tradizionali casting quest’anno si svolgeranno solo e unicamente ad Alassio nei giorni 13 e 14 luglio. Al grido di “Se vuoi essere Miss Muretto, vieni ad Alassio”, si punta infatti a concentrare le giovani bellezze presso la perla della Riviera Ligure, favorendo cosi la conoscenza della città e del suo territorio, in Italia e nel mondo. La modalità d’iscrizione è molto semplice: è sufficiente entrare nel sito missmuretto.com ed inviare la propria domanda tramite il form ufficiale presente nella sezione Concorso > Iscriviti.
Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornati sulle ultime novità di Miss Muretto 2013, visitare il sito missmuretto.com oppure la pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/MissMuretto
Alassio, 01 luglio 2013
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it