Mercato TV: Hisense cresce nel primo semestre 2023 a livello globale

Secondo gli ultimi dati di mercato GfK, l’azienda conferma la sua crescita inarrestabile grazie a un portfolio di prodotti sempre più ampio e alle numerose attività di sponsorship.

Si è da poco concluso il primo semestre 2023 per il mercato TV e gli ultimi dati GfK a riguardo parlano chiaro: Hisense continua a crescere. Infatti, nonostante un settore caratterizzato da forti tendenze al ribasso rispetto all’anno precedente, l’azienda cresce sia in termini di valore, con un +33% rispetto al 2022, e di quantità, segnando un +39% a unità paragonato all’anno scorso. Si tratta di risultati storici, che raccontano un incremento mese su mese iniziato già a fine 2022 e frutto delle numerose sponsorship avviate da Hisense e da una gamma TV sempre più completa. Un lavoro costante e scelte corrette sul mercato che stanno dando all’azienda i risultati sperati.

Parlando più nel dettaglio di numeri, il primo semestre 2023 di Hisense si chiude con un consolidato di 8,2% quota ad unità e 7% quota a valore, un risultato più che raddoppiato rispetto al primo semestre 2022. Inoltre, non sono mancati picchi significativi negli ultimi mesi, come la quota di 10,3% ad unità e 9,2% a valore nel mese di giugno 2023.

Si conferma un trend positivo anche per le vendite online, soprattutto nei mesi di maggio e giugno e con risultati ottimi per il segmento dei maxi schermi, sopra i 70 pollici. Infatti, Hisense risulta uno dei brand più scelti per le TV di grandi dimensioni.

Uno dei prodotti più apprezzati del brand è la serie di TV QLED E7 che, con il suo ampio range – da 43”, 50”, 55” e 65” – tecnologie Direct Full Array, Quantum Dot Colour e Dolby Vision, incontra le esigenze di un pubblico sempre più vasto.

POTREBBERO INTERESSARTI

Action Liguria, apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action sbarca nuovamente in Liguria e apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action Cinisello Balsamo, aperto il settimo store a Milano

Action apre il settimo store nella provincia di Milano. Arriva a Cernusco sul Naviglio

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

MioDottore Movember

MioDottore svela i risultati dell’indagine sulla prevenzione maschile: le strategie comunicative sono da rivedere