Completamente gratuito, lo strumento aiuta le imprese a configurare spazi di lavoro moderni, a beneficio della produttività dei dipendenti nei nuovi modelli di lavoro ibrido.
Logitech Room Configurator
Il modello di lavoro è al centro di una rivoluzione epocale. L’esigenza di creare un ottimo bilanciamento tra operatività in presenza e da remoto sta portando a una modernizzazione profonda all’interno delle aziende che coinvolge in modo diretto aspetti organizzativi e culturali.
Logitech Room Configurator
Per favorire il percorso delle imprese verso questa nuova logica del lavoro, Logitech ha realizzato un Room Configurator online, uno strumento gratuito con il quale scegliere e personalizzare il corredo tecnologico a supporto delle sale riunioni, per esperienze coinvolgenti volte a favorire di conseguenza anche una maggiore produttività dei dipendenti.
Il sistema supporta l’azienda verso decisioni coerenti con i propri spazi: dal phone booth alle sale di grandi dimensioni, ogni ambiente richiede strumenti audio/video personalizzati, capacità di pianificazione e di gestione ad hoc, così da favorire la connessione tra le persone e il rapido interscambio di informazioni tra team in presenza e quelli collegati da remoto.
Partendo dalla selezione della piattaforma di collaborazione di cui si dispone – tra cui Microsoft Teams, Zoom e Google Meet – e della tipologia e grandezza della sala, il Room Configurator semplifica la scelta dei sistemi di cattura video e audio più indicati, dei dispositivi di controllo nonché dei componenti di montaggio e degli strumenti accessori che garantiscono di vivere la migliore esperienza possibile durante le riunion
Logitech supporta la “New Logic of Work”
Con le proprie tecnologie, prodotti e soluzioni hardware e software, Logitech accompagna le aziende nel percorso di trasformazione verso il paradigma del “The New Logic of Work” che mette al centro la persona, le sue esigenze, necessità e benessere.
Il brand propone una gamma completa di prodotti flessibili, scalabili e sicuri, pensati sia per spazi di lavoro personali che condivisi, che supportano al meglio il lavoro ibrido e raggiungono l’obiettivo di abilitare esperienze eque, positive e inclusive, ovunque esse vengano vissute.
Il Room Configurator rientra in questa progetto poiché, accompagnando le aziende nella scelta delle tecnologie per le proprie sale riunioni, semplifica le loro decisioni, accelera i tempi, oltre ad avere un ruolo strategico nel loro percorso di modernizzazione.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it