Arrivano Logi Dock Flex e Desk Booking Solution per la gestione delle scrivanie in azienda
Il nuovo software rende l’hotdesking semplice per i dipendenti, gestibile per i team IT e utile per chi gestisce gli spazi di lavoro. Condividere le postazioni non sarà più un problema.
Logitech annuncia oggi Desk Booking Solution, un software di prenotazione delle scrivanie che offre ai dipendenti che lavorano in modalità ibrida una migliore esperienza di hotdesking e una maggiore capacità di gestire le postazioni di lavoro condivise in azienda.
La soluzione è disponibile sulla nuova Logi Dock Flex, creata appositamente per l’uso di scrivanie condivise.
Il passaggio a un modello di lavoro ibrido ha dato alle aziende da un lato l’opportunità di rivalutare e ottimizzare gli spazi in ufficio, dall’altro le ha messe di fronte alla sfida di motivare i dipendenti a tornare in ufficio
«Le aziende sono consapevoli dell’importanza di offrire ai propri dipendenti un modo semplice per pianificare le loro giornate in ufficio», afferma Scott Wharton, Direttore Generale di Logitech Business. «Per realizzare Logi Dock Flex abbiamo adottato un approccio multidimensionale, che non solo dà risposta alle esigenze di prenotazione e gestione dei desk ma promuove anche la collaborazione fra dipendenti. Logi Dock Flex offre inoltre al team IT e a chi gestisce gli ambienti di lavoro importanti informazioni e dati su come la tecnologia e gli spazi in azienda vengono utilizzati».
Secondo un’indagine di McKinsey sul capitale sociale*, in generale i dipendenti si sentono meno connessi con le persone all’interno dell’ambiente aziendale. Ora, grazie al Desk Booking Solution di Logitech, essi possono pianificare le giornate in ufficio con i loro team, prenotare una scrivania tramite Logi Tune e avvisare i colleghi tramite l’applicazione. Una volta sul posto, è sufficiente collegare Logi Dock Flex con un unico cavo USB per mettersi subito al lavoro.
Forte di un display da 8 pollici, tre porte Usb sul davanti e altrettante nella parte posteriore, il dispositivo supporta un doppio display, dispone di connettività di rete e offre fino a 100 watt di potenza, permettendo la connessione via Usb sia di device aziendali sia di quelli di proprietà di dipendenti e collaboratori.
Questi ultimi potranno inoltre personalizzare la propria postazione di lavoro con sfondi e messaggi di assenza, prenotare la scrivania e partecipare a meeting con un semplice tocco sul calendario grazie all’integrazione con l’app Logi Tune. Logi Dock Flex contribuirà a far sentire i dipendenti da remoto meno isolati dal resto del team di lavoro ma favorirà anche la loro presenza in ufficio.
La funzionalità multiservice di Logi Dock Flex offre ai team IT la possibilità di scegliere Microsoft Teams, Zoom Workspace Reservation o il servizio di prenotazione desk di Logitech.
Quest’ultimo è gestito tramite Logitech Sync e può essere implementato con Logi Dock Flex o utilizzando i codici QR per funzionare autonomamente, senza richiedere l’acquisto di hardware Logitech.
AppLogi Dock Flexroccio alla sostenibilità
Logitech si impegna a creare un mondo più equo e positivo dal punto di vista dell’ambiente, lavorando attivamente per ridurre il proprio impatto sulle emissioni di carbonio.
Per questo motivo Logi Dock Flex sarà realizzato in parte con materiali a basso impatto, come plastica riciclata post-consumo e alluminio a basse emissioni di carbonio, quando possibile, e sarà spedito in un imballaggio di provenienza responsabile.
Prezzo e disponibilità
Logi Dock Flex sarà in vendita a partire dal prossimo autuno a 849 € sul sito Logitech.com e tramite i rivenditori Logitech autorizzati.
Il servizio Desk Booking Solution è disponibile gratuitamente e può essere richiesto già da oggi tramite il portale di gestione Sync.
Funzionalità premium come insight d’uso, alert e mappe planimetriche saranno disponibili gratuitamente durante la fase di beta testing fino all’1 luglio 2024.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it