iRobot Braava Jet, il robot pulisci pavimenti capace anche di lavare
iRobot, azienda leader nella produzione di soluzioni robotiche per la cura della casa, ha progettato Braava jet™ per il lavaggio e la pulizia di pavimenti in parquet e piastrelle, offrendo la soluzione perfetta per tutti gli ambienti che richiedono frequenti lavaggi come la cucina e il bagno. Il robot si caratterizza per un design compatto e squadrato, per la testina di pulitura basculante e per il Precision Jet Spray: eliminare polvere e macchie anche nei punti più difficili da raggiungere, come ad esempio sotto i mobili della cucina o intorno ai sanitari, non sarà mai più un problema!
“iRobot sta orientando il proprio impegno in modo da cogliere le opportunità presenti nel mercato della tecnologia robotica in favore dei prodotti consumer” ha affermato Colin Angle, presidente e amministratore delegato di iRobot. “Continueremo a diversificare la nostra offerta di robot per uso domestico, sforzandoci di identificare categorie di prodotto nuove ma sufficientemente mature per crescere, cercando di esplorare ulteriori potenzialità nell’ambito delle soluzioni domotiche dotate di connettività. Siamo davvero entusiasti per l’introduzione sul mercato di Braava 240 jet, perché questo robot è in grado di soddisfare un’altra delle tante e differenti esigenze che i nostri clienti hanno relativamente alla pulizia dei pavimenti”.
“Con oltre 15 milioni di robot per uso domestico venduti in tutto il mondo, siamo ben consapevoli di quanto i clienti apprezzino la comodità e l’aiuto che forniscono loro i nostri robot per le pulizie” ha aggiunto Christian Cerda, vicepresidente esecutivo e direttore generale della business unit di iRobot dedicata ai robot per la casa. “Braava jet™ si affianca alla nostra apprezzata gamma di robot aspirapolvere Roomba® offrendo una soluzione per la pulizia quotidiana dei pavimenti, particolarmente adatta per le aree più soggette a sporcarsi e, il più delle volte, meno gradevoli da pulire”.
Braava jet™ utilizza i suoi panni di pulitura originali per eseguire le diverse operazioni necessarie a tenere sempre puliti i pavimenti: oltre a lavarli, infatti, il robot è anche capace di pulirli inumidendoli o semplicemente di spolverarli “a secco”. I panni per lavare o per pulire in modalità “a umido” contengono un agente di detersione che si attiva a contatto con l’acqua, lasciando un fresco profumo di pulito.
Il robot, tra l’altro, è molto semplice da usare: basta attaccare il panno Braava jet™ desiderato e premere il pulsante CLEAN. A seconda del panno montato, Braava jet™ determinerà automaticamente la modalità di pulizia da eseguire:
- con il panno per lavare, adotterà un metodo a tre passate per rimuovere sporco e macchie1dai pavimenti in parquet, piastrelle e pietra;
- con il panno per pulire a umido, effettuerà due passate per eliminare lo sporco e la polvere dai pavimenti in parquet, piastrelle e pietra;
- con il panno per pulire a secco, passerà sui pavimenti una sola volta, liberandoli da sporco, polvere e peli di animali domestici
Seguendo un efficiente percorso di pulizia, Braava jet™ si muove tra gli ostacoli che incontra man mano e pulisce lungo i mobili e le pareti, evitando i tappeti ed i punti di caduta. Il suo Precision Jet Spray e la sua testina di pulitura basculante sciolgono sporco e macchie, mentre i panni di pulizia Braava jet™ raccolgono e catturano polvere e briciole.
Al termine delle pulizie, non sarà necessario neanche toccare il panno sporco: basterà sollevare il robot sopra un cestino della spazzatura e premere il pulsante di rilascio per far cadere il panno direttamente tra i rifiuti.
Per impedire a Braava jet™ di accedere alle aree dove non si desidera farlo entrare, ad esempio una stanza adiacente senza porta, è possibile creare una barriera invisibile attivando la modalità Virtual Wall®, semplicemente premendo il pulsante CLEAN fino a quando non si illuminano due lineette blu sulla superficie superiore del robot. A questo punto, non rimane altro da fare che premere nuovamente il pulsante CLEAN per avviare la sessione di lavoro: il robot pulirà il pavimento senza mai oltrepassare la barriera invisibile che ha appena creato.
Nella dotazione di Braava jet™ è inclusa una batteria agli ioni di litio di lunga durata, un caricabatteria e due panni monouso di ciascun tipo (ad acqua, umido e secco). Sono altresì disponibili panni riutilizzabili e lavabili (acquistabili separatamente).
Prezzo al pubblico: 249 euro
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it