Il Politecnico di Milano è pronto alla Grand Final di UNIVERSITY Esports Italy

Il Politecnico di Milano è pronto alla Grand Final di UNIVERSITY Esports Italy

GG Tech Entertainment presenta la sfida epica: i PesiGod affrontano l’Università di Napoli Federico II in League of Legends. Lo scontro decisivo andrà in scena domenica alle 17:00.

Le migliori squadre universitarie si sfideranno questo fine settimana per conquistare il titolo di nuovi campioni nazionali di UNIVERSITY Esports.

La principale competizione di esport tra atenei italiani ospiterà le Grand Finals dello Split 2. Tra i protagonisti ci saranno i ‘PesiGod’, team composto da studenti del Politecnico di Milano, in corsa per la vittoria nel torneo di League of Legends, il celebre videogioco sviluppato da Riot Games.

La squadra lombarda, attuale vicecampione dello Split 1 di UNIVERSITY Esports, punta a conquistare la vittoria e a raggiungere la gloria nella competizione.

Per riuscirci, i giocatori dei ‘PesiGod’ cercheranno di replicare la formula vincente che li ha portati a superare con successo le prime tre Qualificazioni e la fase dei Playoff.

Questa volta dovranno affrontare nuovamente gli avversari di ‘IMPACT Unina’, rappresentanti dell’Università di Napoli Federico II, già incontrati nell’ultima Grand Final.

Lo scontro decisivo che assegnerà il titolo di campioni di League of Legends dello Split 2 di UNIVERSITY Esports si terrà questa domenica, 6 aprile, a partire dalle ore 17:00 e sarà trasmesso in diretta sul canale Twitch ufficiale della competizione (twitch.tv/uniesports_it).

Scopri di più sui ‘PesiGod’

I ‘PesiGod’ sono un gruppo di cinque amici del Politecnico di Milano. Il team ha dimostrato un altissimo livello competitivo durante la stagione 2024/25 di UNIVERSITY Esports in Italia ed è pronto a scrivere la storia nella Grand Final in programma questo fine settimana.

I giocatori riescono a conciliare la vita accademica con la loro passione per gli esports. I membri dei ‘PesiGod’ sono infatti studenti di corsi di laurea come Ingegneria Matematica, Ingegneria Fisica, Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica.

Il team è composto da Edoardo Surugiu ‘Suru’, Zhao Zhi Hong ‘Sirius’, Matteo Colacioppo, Luca Arpaia ‘Aarrow’ e Cristian Bobernaga ‘Cribob

Oltre la competizione

UNIVERSITY Esports, realtà dedicata allo sviluppo degli esports a livello universitario in Italia e gestita da GGTech Entertainment e ProGaming Italia, va ben oltre la semplice competizione online: svolge infatti un ruolo chiave nella creazione di comunità, nella promozione di opportunità di carriera e nell’ambito della formazione.

Durante la stagione 2024/25, l’iniziativa è supportata da Samsung Electronics Italia e Riot Games.

UNIVERSITY Tour, una serie di eventi in presenza pensati per far conoscere la community degli Esports e creare connessioni tra i giocatori, è tornato in occasione dello Split 2 di UNIVERSITY Esports.

Migliaia di studenti provenienti da tutta Italia hanno l’opportunità di scoprire i vantaggi della partecipazione alla community esports, sia in ambito professionale che per puro divertimento.

POTREBBERO INTERESSARTI

Samsung e Logitech celebrano cinque anni di collaborazione nelle videoconferenze

Samsung e Logitech celebrano cinque anni di collaborazione nelle videoconferenze

La gamma security di omajin migliora la protezione contro i furti

La gamma security di omajin migliora la protezione domestica contro i furti

Da Action, 8 idee per decorare casa e il fai-da-te a Pasqua

Action propone 8 idee decorative e fai-da-te per portare la magia della Pasqua in casa

TP-Link e le soluzioni per proteggere casa e navigare quando si è in vacanza

Grazie a TP-Link arrivano le soluzioni per proteggere casa e navigare quando si è in vacanza