Hisense Smart TV offre design e tecnologia di alto livello

Dimensioni compatte, stile sobrio ed elegante e tanti contenuti per tutta la famiglia a portata di mano: ecco il modello da 32’’ della serie A5820 dell’azienda cinese.

Non tutti hanno bisogno di TV di grandi dimensioni. C’è anche chi cerca il prodotto perfetto per la seconda casa, per una cucina o – più in generale – per un ambiente in cui un maxischermo da 55, 65 o più pollici finirebbe per sembrare troppo ingombrante. Hisense ha una soluzione perfetta: il modello da 32’’ della serie A5820, un TV pensato per offrire design e tecnologia di alto livello, ma in un formato compatto.

Il TV si presenta molto bene, con un design sobrio, pulito ed essenziale. Al pari dei modelli di ampia dimensione, H32A5820 punta molto sulle cornici sottilissime e una base che gli dà quel tocco di classe in più: metallica, con una sottile barra frontale e un piccolo foro posteriore invisibile alla vista ma perfetto per “catturare” e raggruppare i cavi. Anche questo è design, così come lo schermo dallo spessore ridottissimo (appena 54mm) che lo rende idoneo all’installazione a parete e, più in generale, una profondità di soli 19,3 cm, base compresa. Infine, Hisense ha dotato il retro del TV di una texture molto particolare ed elegante che rende il modello H32A5820 esteticamente piacevole in ogni dettaglio.

La tecnologia e i contenuti lo rendono “un grande”

Sotto il profilo tecnologico e dei contenuti, Hisense H32A5820 non ha nulla da invidiare ai modelli più grandi. Il TV può contare su caratteristiche molto interessanti come il Natural Colour Enhancer, una tecnologia capace di ‘esaltare’ l’impatto cromatico di tutti i contenuti, dalle fiction agli ultimi blockbuster hollywoodiani, ma anche sul Motion Picture Enhancer, che elimina le scie e rende le immagini fluidissime. Hisense ha poi lavorato molto per ottimizzare il comparto sonoro: in quest’ambito si fa notare non solo l’impianto stereo da 6 watt per canale, ma anche la tecnologia dbx-tv che ottimizza l’audio del TV e lo rende coinvolgente senza richiedere accessori, come per esempio una soundbar. Il TV integra decoder DVB-T2/S2 ed è completissimo a livello di connettività, con due HDMI, due ingressi USB per la riproduzione di contenuti video, musica e immagini da sorgente esterna. Non manca, ovviamente, la connessione a internet via presa di rete Ehternet oppure il classico Wi-Fi.

Il massimo, però, Hisense H32A5820 lo dà nei contenuti. Qui il punto di forza è la piattaforma Smart Vidaa U, che non solo offre più di 200 applicazioni tra video, musica, informazioni e intrattenimento, ma è anche semplice da usare e da configurare. È da qui che si accede alle centinaia di serie TV di Netflix e ai video di YouTube, ma anche al servizio di streaming Infinity e ai film di Chili. Senza dimenticare, cosa tutt’altro che marginale, la presenza di Rakuten TV, DAZN e Amazon Prime Video che mette a disposizione degli appassionati gli ultimi film cinematografici, le serie TV e i programmi per tutta la famiglia. Tutto rigorosamente a portata di telecomando.

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell'app NOW

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell’app NOW

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Hisense si aggiudica il titolo di GUINNESS WORLD RECORDS™ per la più grande gara di sguardi con 296 partecipanti

Hisense ottiene il GUINNESS WORLD RECORDS™ con gli Hisense Laser TV Championships