Hisense Laser TV sono sempre più apprezzati. Trichroma Laser TV arriva nel 2022
Le vendite globali di Laser TV sono cresciute più del 400% YoY, mentre il volume delle vendite è aumentato del 600%. Il modello Trichroma arriverà in Italia nel 1° semestre del 2022. [VIDEO]
Negli ultimi anni la categoria del Laser TV ha dimostrato una crescita esponenziale. Infatti, secondo AVC questo settore merceologico è entrato ormai in una fase matura per quanto riguarda sia il livello di sofisticazione tecnologica sia il riconoscimento da parte del mercato, raggiungendo il CAGR del 181% dal 2015 al 2020. Entro la fine del 2021 è prevista un’ulteriore crescita dell’80% YoY.
Hisense, azienda leader nel mercato dei TV e degli elettrodomestici, ha saputo distinguersi diventando un player importante a livello mondiale per questa tipologia dei prodotti. “Dopo anni di studio e di sperimentazione, stiamo ottenendo un riscontro molto positivo da parte dei consumatori. Il Laser TV porterà l’industria dei display verso un futuro migliore” afferma Yu Zhitao, vicepresidente di Hisense Group Holdings Co.
L’impegno e i risultati ottenuti dalla multinazionale confermano anche i dati resi noti della società di ricerca Omdia, che afferma che i Laser TV Hisense hanno ricoperto circa il 53% delle spedizioni globali nel 2020 e sono tra i prodotti più popolari nella categoria dei TV dedicati a tutta la famiglia. Inoltre, da gennaio ad agosto 2021 le vendite globali di questo modello sono cresciute più del 400% YoY, mentre il volume di vendite è aumentato più del 600%.
Ma non è tutto. Un altro riconoscimento importante è arrivato di recente da parte degli esperti del settore che hanno partecipato alla 3° edizione del Global Laser Display Industry Forum che si è svolta il 16 settembre a Pechino. Organizzato dalla China Electronics Video Industry Association, l’evento ha unito gli esperti del settore Laser TV, le aziende e gli analisti più noti per approfondire i risultati ottenuti dall’industria dei display laser e come si svilupperà in futuro.
Protagonista dell’evento è stata la linea TriChroma Laser TV L9 con i pannelli da 75 o 100 pollici dotati della tecnologia TriChroma, che arriverà in Italia nel primo semestre del 2022. Il dispositivo permette di godere di colori naturali con un altissimo livello di realismo, che riflettono circa il 90% di quelli riconoscibili dall’occhio umano. Inoltre, TriChroma Laser TV raggiunge lo standard BT.2020, il più elevato dal punto di vista della profondità del colore che punta alla perfetta riproduzione dell’intera gamma di colori percepiti dal nostro sistema visivo.
Hisense continua a lavorare sui prodotti della categoria e prevede di rilasciare un aggiornamento importante nel 2024.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it