Hisense inaugura in Slovenia il nuovo Hisense Europe R&D Center

A Velenje, in Slovenia, l’azienda ha inaugurato ufficialmente il centro di ricerca e sviluppo di elettrodomestici per tutta l’Europa e di elettrodomestici da cucina e premium per il mercato globale.

Innovazione, ricerca e sguardo sempre proiettato al futuro. Sono questi i punti chiave della strategia di Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, che inaugura ufficialmente Hisense Europe R&D Center a Velenje, in Slovenia. In questo nuovo centro di ricerca e sviluppo prenderanno vita gli elettrodomestici Hisense di tutta Europa e gli elettrodomestici da cucina e di fascia alta per il mercato globale.

“L’innovazione è un valore fondamentale per Hisense e la ricerca e lo sviluppo rappresentano un pilastro decisivo per il successo della nostra azienda. Solo concentrandoci sul consumatore finale, conquistandolo con prodotti innovativi, di alta qualità e con un’esperienza d’uso superiore, possiamo garantire competitività e crescita”, dichiara Hanson Han, CEO di Hisense Europe. “In Hisense Europe stiamo aumentando costantemente il nostro impegno nel settore R&D e nella formazione di nuovi talenti, perché per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo bisogno di una squadra sempre aggiornata sulle principali novità e rivolta in modo proattivo alle sfide future.”

Questa nuova apertura ha permesso ad Hisense di rafforzare ulteriormente il suo legame con la Slovenia, da oggi sede principale di sviluppo a livello europeo e non solo, e di creare nuovi posti di lavoro. Infatti, all’inaugurazione del nuovo Hisense Europe R&D Center era presente anche il Presidente della Repubblica di Slovenia Nataša Pirc Musar, che ne ha sottolineato l’importanza per i giovani professionisti e ingegneri.

A confermare questo aspetto anche Boštjan Pečnik, Vicepresidente esecutivo di Hisense Europe e responsabile della divisione Ricerca e Sviluppo: “In tre anni abbiamo aumentato il numero di dipendenti del settore R&D in Slovenia del 40%. Ci siamo concentrati principalmente su tre aree di sviluppo, che sono fondamentali per la futura competitività tecnologica: lo sviluppo dell’elettronica, lo sviluppo di dispositivi e servizi connessi intelligenti e, infine, l’area di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, chiamata anche pre-sviluppo. I nostri dipendenti partecipano a team trasversali, utilizzano sempre più spesso metodi agili nel loro lavoro e collaborano attivamente con facoltà e fornitori”.

L’investimento nel nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo fa parte di un progetto più ampio che pone al centro le nuove generazioni di elettrodomestici e che durerà fino a novembre 2024.

POTREBBERO INTERESSARTI

Action Liguria, apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action sbarca nuovamente in Liguria e apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action Cinisello Balsamo, aperto il settimo store a Milano

Action apre il settimo store nella provincia di Milano. Arriva a Cernusco sul Naviglio

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

MioDottore Movember

MioDottore svela i risultati dell’indagine sulla prevenzione maschile: le strategie comunicative sono da rivedere