greenchic punta sull’innovazione tecnologica e rinnova il proprio il centro logistico
L’azienda italiana investe nel potenziamento dei processi per la gestione dei capi di moda pre-loved e affida a MHART il rinnovamento del centro logistico aziendale.
A seguito del recente rebranding e del round di 2,6 milioni di euro chiuso a febbraio 2021, l’azienda italiana greenchic è sempre più proiettata verso la crescita del proprio business, con l’ambizione di diventare nel prossimo futuro uno dei principali marketplace nel mercato della moda pre-loved.
Per raggiungere l’obiettivo sono stati messi in campo importanti investimenti, volti ad un potenziamento dell’efficienza dei processi di gestione dei capi. É in quest’ottica che si inserisce il progetto di rinnovamento del centro logistico di Genova, vero cuore pulsante della moda di greenchic. Per realizzarlo, l’azienda ha unito il suo forte know-how, unico nella gestione della moda second hand, all’eccellente esperienza di MHART, società specializzata nella progettazione, produzione e integrazione di Sistemi di Movimentazione Integrati per le aziende che operano nel settore fashion.
Puntare sull’integrazione di componenti altamente innovativi dal punto di vista tecnologico, consente alla struttura di diventare la più efficiente in Italia in termini di moda second hand.
“Il nostro nuovo centro logisitico ci permette oggi di gestire oltre 10.000 articoli al giorno In/Out con la più elevata efficienza nel mercato; una best practice possibile grazie al know-how e al gestionale che abbiamo sviluppato per il fashion second hand, che oggi è stata integrata con le migliori tecnologie per la movimentazione e il fotoshooting. Da oggi greenchic è pronta ad offrire anche soluzioni B2B plug&play e personalizzate ai fashion brand che vogliono entrare velocemente nella gestione del proprio abbigliamento second hand” commenta David Erba, Ceo e co-fondatore di greenchic.
L’hub genovese è il luogo nel quale vengono raccolti tutti i vestiti ritirati dai clienti per essere sottoposti al controllo qualità, per essere fotografati e successivamente messi in vendita sulla piattaforma, per dare loro una seconda vita.
“greenchic ha richiesto a MHART di progettare un Centro produttivo e logistico scalabile, che le permettesse di sostenere lo sviluppo e l’implementazione di tutti i progetti concentrati sulla sostenibilità e sull’economia circolare. Il Centro realizzato ha la capacità di assorbire la crescita dei volume, i suoi picchi e di gestire le varie tipologie di attività aumentandone le capacità di performance. Tutto ciò è stato reso possibile in termini immediati dalla ormai consolidata organizzazione operativa di greenchic che dispone di un sistema informatico di gestione logistico innovativo e altamente performante. Questo ha permesso di valorizzare al massimo il loro modello di business nella nuova struttura realizzata” aggiunge Andrea Di Bella, CEO e co-fondatore di MHART.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it