Giornata della Terra, iotty PLUS all’insegna della sostenibilità

Giornata della Terra: iotty PLUS è l’alleato per una remise en forme all’insegna della sostenibilità

L’app iotty permette di avere il pieno controllo sui consumi, i costi stimati e sui dispositivi collegati agli interruttori o alla presa h24, per un monitoraggio constante. Un vero personal trainer “energetico”.

L’ambiente va preservato ogni giorno. Tuttavia, la Giornata della Terra – che si celebra il prossimo sabato 22 aprile – è un momento importante per fare il punto su questa importante tematica, da vari punti di vista.

Per quanto riguarda la tecnologia, la smart home rappresenta oggi uno dei modi più innovativi ed efficaci per rendere più confortevole, funzionale e sostenibile la vita domestica.

Questo determina spesso un sovraffollamento all’interno della casa di dispositivi smart e connessi – dal frigorifero alla friggitrice ad aria, dalla TV al robot aspirapolvere e ancora molto altro. La conseguenza? Una perdita di controllo sui consumi e sui relativi costi in bolletta, che riservano sempre numerose sorprese.

 

L’app iotty PLUS, un vero e proprio personal trainer “energetico”

L’app iotty è una piattaforma multifunzione sviluppata in Italia, che diventa per l’utente un vero e proprio coach insostituibile nella lotta agli sprechi. Dall’intuitiva interfaccia è possibile:

  • accedere a dei grafici sui consumi degli ultimi 12 mesi e degli ultimi 30 giorni
  • visualizzare il consumo in tempo reale sia in kW che in EUR/h con dati basati sul proprio profilo tariffario energetico e sul contratto col fornitore
  • Stime di consumo e spesa su base settimanale o mensile per i dispositivi raggruppati in ciascuna stanza

 

Grafici sui consumi e statistiche di spese in tempo reale

La gamma PLUS è associata a un’evoluta app per offrire un’esperienza d’uso di alto livello, consentendo di gestire ogni dispositivo con la massima facilità grazie all’intuitiva interfaccia.

Fra le numerose funzionalità troviamo anche una sezione all’interno della quale è possibile avere a colpo d’occhio e in tempo reale tutte le statistiche sul consumo energetico e i relativi costi stimati in base all’effettiva tariffa.

 

Automazioni e scenari sull’app iotty

In aggiunta alle informazioni sui consumi e statistiche di spesa, le automazioni rappresentano un supporto per mettere in atto piccoli cambiamenti e ottenere notevoli risparmi energetici.

L’app iotty si occuperà di tutto lasciando gli utenti liberi da ogni preoccupazione.

Creare uno scenario o un’automazione aiuterà a rendere la casa pronta a rispondere in modo personalizzato alle proprie esigenze. Ad esempio, è possibile decidere spegnere tutte le luci di casa quando si esce -grazie all’automazione Posizione– oppure impostare un timer per spegnere la luce dell’ingresso o del bagno per non dimenticarla mai accesa, in questo caso utilizzando l’automazione Reazione a catena dal dispositivo

Le combinazioni sono numerose e personalizzabili.

 

Infine, un packaging pensato per il pianeta

iotty Plus dimostra inoltre la grande attenzione per il tema della sostenibilità ambientale grazie all’utilizzo di un packaging unico con materiale riciclato, alla riduzione nell’utilizzo della carta, all’eliminazione delle bustine per manuali e viti e a un contenitore del vetro in carta anziché in plastica.

Quindi, con le funzioni innovative di iotty PLUS il vantaggio è doppio: bollette e ambiente ringraziano.

POTREBBERO INTERESSARTI

Action Liguria, apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action sbarca nuovamente in Liguria e apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action Cinisello Balsamo, aperto il settimo store a Milano

Action apre il settimo store nella provincia di Milano. Arriva a Cernusco sul Naviglio

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

MioDottore Movember

MioDottore svela i risultati dell’indagine sulla prevenzione maschile: le strategie comunicative sono da rivedere