“GA4 Summit”: spazio a casi studio e strategie di successo di aziende nazionali e internazionali

Mancano meno di 10 giorni all’evento sulla digital analytics, nato per approfondire Google Analytics 4 insieme a relatori d’eccellenza e ospiti internazionali. Spazio alle aziende premiate con i “GA4 Awards.”

Si scaldano i motori per il passaggio ufficiale a Google Analytics 4 (GA4), la nuova release di Google Analytics che, a partire dal 1° luglio 2023, sostituirà definitivamente la vecchia versione (Google Universal Analytics), cambiando per sempre il volto del panorama digitale.

Una ricerca condotta da Gartner[1] ha rilevato che su 400 marketing manager il 60% ritiene che tracciare i dati bilanciando il rispetto delle norme in materia di privacy e i vantaggi per il marketing sarà una sfida prioritaria nel 2023.

Tuttavia, sono poche le aziende e i professionisti del web che hanno le idee chiare su come creare una strategia di tracciamento e di analisi dati efficace e, soprattutto, conforme al GDPR. Inoltre, ancora pochissime aziende sanno come raccogliere dati accurati e tradurli in attività di marketing profittevoli per aumentare i propri utili.

È proprio per far luce su questi aspetti che nasce l’evento “GA4 Summit” organizzato da Tag Manager Italia (TMI) e Ecommerce School e dedicato a Google Analytics 4. Durante questa due giorni – da venerdì, 30 giugno a sabato, 1° luglio 2023 presso il Centro Congressi Zanhotel Meeting Centergross**** di Bologna – Ecommerce manager, direttori marketing, dirigenti C-level e imprenditori potranno conoscere, carpire e applicare i segreti e le best practice per sfruttare nel modo corretto GA4 nella propria azienda.

 

“GA4 Awards” e casi studio: le aziende che hanno vinto la sfida del futuro

Nonostante per molte realtà ci siano ampi margini di miglioramento nel riuscire a utilizzare e a scalare in modo strategico GA4 nel proprio business, alcune aziende hanno già saputo sviluppare delle strategie vincenti. Infatti, sul palco del “GA4 Summit” saliranno ben 9 eccellenze tra multinazionali e PMI operanti in settori diversi – come pharma, logistica, finance, moda e terzo settore – per ritirare i “GA4 Awards”, i premi assegnati alle realtà che si sono distinte per implementazioni di successo e allo stato dell’arte di Google Analytics 4.

Ecco tutte le società che saranno presenti e verranno premiate durante il “GA4 Summit”:

  • Banca Ifis, per la categoria “Best BigQuery Implementation in a Digital Marketing Strategy”;
  • Decathlon Italia, per la categoria “Best rental ecommerce tracking”;
  • DocPeter, per la categoria “Best Website Performance”;
  • Esprinet, per la categoria “Best B2B e-commerce digital analytics strategy”;
  • FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, per la categoria “Best Google Ads performance”
  • MecShopping, per la categoria “Best B2C ecommerce tracking”
  • Stampa e Stampe, per la categoria “Best Advanced Tracking Implementation”
  • Farmasave, per la categoria “Best pharma tracking”
  • Netferry.com, per la categoria “Best Measurement Plan”

Spazio a momenti di confronto e approfondimento con relatori internazionali

In occasione del “GA4 Summit”, alcuni tra i migliori digital analyst e specialisti e-commerce a livello internazionale presenteranno strategie inedite e best practice comprovate sul campo. In particolar modo, Steen Rasmussen, Co-founder & Director Data Innovation di IIH Nordic, svelerà i “tips&tricks” per sfruttare al massimo le funzionalità di GA4 per il monitoraggio delle campagne a regola d’arte ed evitando gli errori più comuni; Alejandro Zielinsky, Global Digital Tracking/Measurement Lead per HelloFresh​ e speaker alla SuperWeek, porterà sul palco la best practice per ottimizzare al meglio la migrazione a GA4 e per affrontare in modo efficace le sfide di una corretta implementazione; infine, Denis Golubovskiy, Server-Side Google Tag Manager Expert, Founder di Stape approfondirà il tema dell’anonimizzazione dei dati degli utenti in Google Analytics 4.

Per scoprire tutti i dettagli sull’evento “GA4 Summit” visitare il sito: www.ga4summit.it/

[1] https://www.gartner.com/en/newsroom/press-releases/2023-03-22-gartner-survey-finds-sixty-percent-of-marketing-leaders-believe-collecting-customer-data-while-balancing-privacy-and-customer-value-will-be-more-challenging-in-2023

POTREBBERO INTERESSARTI

Insta360 Flow 2 Pro

Insta360 Flow 2 Pro è il nuovo gimbal IA perfetto per chi vuole creare contenuti

Logitech Rally Camera Streamline Kit

Logitech svela Rally Camera Streamline Kit, perfetta per la didattica Hyflex

Action Borgo San Dalmazzo, un nuovo store in provincia di Cuneo

Action apre un nuovo store a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo

DJI Flip, il drone multifunzione con fotocamera per vlog

Arriva DJI Flip, il drone multifunzione con fotocamera per vlog