Final Audio presenta ZE8000, gli auricolari wireless intraurali Hi-End
In linea con la grande esperienza che da sempre caratterizza Final Audio, questi nuovi auricolari ZE8000 sono in grado di combinare al meglio estetica e funzionalità.
Da sempre il suffisso 8000 rappresenta per Final Audio la sua gamma più elitaria e premium, realizzata dopo ore e ore di sviluppo con ascolti a confronto e dove il design, non solo estetico ma anche funzionale, viene curato meticolosamente.
È così che agli auricolari A8000 intraurali con diaframma in berillio e alle classiche D8000 magneto-panari, Final Audio affianca ora anche i nuovi ZE8000, auricolari intraurali wireless top di gamma, in grado di unire qualità di ascolto e comfort.
Quando l’estetica incontra la funzionalità
Questi nuovi auricolari ZE8000 confermano l’attenzione particolare che da sempre contraddistingue l’azienda, che ha fatto di estetica e praticità due tratti distintivi dei suoi prodotti.
In particolar modo, Final Audio ha curato con estrema precisione il comfort, dotando questi auricolari con una doppia struttura in grado di adattarsi a padiglioni di qualsiasi taglia: una interna più morbida, chiamata TYPE Q, che viene inserita nel condotto uditivo e una esterna che poggia solo in parte sulla conca, assicurando più punti di contatto e annullando totalmente la sensazione di “corpo estraneo” tipica di molte intraurali.
Questa scelta costruttiva assicura anche una ottima cancellazione “naturale” del rumore: ZE8000 non devono infatti ricorrere a pesanti elaborazioni digitali, a tutto vantaggio della qualità di riproduzione.
Inoltre, sono dotati di driver a bassissima distorsione f-CORE con un diaframma da ben 13 mm con cupola in alluminio-magnesio stampata a iniezione su un bordo in silicone speciale altamente flessibile.
Un altro punto di forza è l’amplificatore in classe AB per gli altoparlanti, al posto di quelli in classe D normalmente utilizzati, a garanzia di un suono particolarmente naturale.
Final Audio ZE8000 supportano la nuova tecnologia 8K SOUND – sviluppata ad-hoc dal costruttore giapponese – che cura il timing di ogni singolo bit, calibrandolo attentamente con l’elaborazione digitale del segnale, così che tutte le informazioni musicali vengano distintamente rivelate nella loro migliore qualità ed estetica.
Curatissima, poi, la tecnologia Noise Cancelling Attiva – ANC grazie a un algoritmo proprietario scritto da Final Audio solo per gli auricolari ZE8000 e che elimina efficacemente il rumore, creando un ambiente di ascolto tranquillo, ideale soprattutto per gli amanti della buona musica.
Per aumentare ulteriormente l’accuratezza della tecnologia ANC sono stati utilizzati microfoni MEMS (Micro Electromechanical Systems) Knowles di alta qualità che coadiuvano anche il sistema Beamforming, in grado di migliorare la qualità durante le telefonate.
Gestibili comodamente attraverso l’app FinalConnect – disponibile sia per iOS sia per Android – gli auricolari ZE8000 sono dotati di case con batteria per la ricarica, con un’autonomia massima di 5 ore e di 15 con il case.
Inoltre, con soli 5 minuti di ricarica è possibile avere fino a 45 minuti di riproduzione, mentre ci impiegheranno un’ora e mezza per la ricarica completa.
Disponibilità e prezzi
Gli auricolari Final Audio ZE8000, nella doppia variante di colore bianco e nero e con custodia di ricarica, sono già disponibili al prezzo consigliato di 349€.
Tutti i prodotti Final Audio sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa.
Caratteristiche tecniche:
Comunicazione: Bluetooth 5.2
Protocolli: SBC, AAC, Qualcomm aptX, aptX Adaptive
Autonomia: 5 ore massimo, 15 ore con il case
Tempo di ricarica: 1,5 ore per le cuffie, 2 ore per il case, 5 minuti per 45 minuti di riproduzione
Capacità della batteria: 54mAh, 420mAh per il case
Impermeabilità: IPX4
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it