Hisense Europe premiata da EcoVadis per la sostenibilità

Hisense Europe premiata da EcoVadis per il suo impegno nella sostenibilità

La filiale europea dell’azienda ha ricevuto l’importante “medaglia d’argento” a testimonianza dei traguardi raggiunti nel campo della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Hisense Europe, produttore di elettrodomestici a marchio Hisense e Gorenje, annuncia di aver ricevuto la certificazione “medaglia d’argento” da EcoVadis, il primo e più affidabile fornitore di rating sulla sostenibilità delle imprese, con una rete globale di più di 100.000 aziende valutate.

Questo importante riconoscimento testimonia l’impegno dell’azienda nei confronti delle pratiche commerciali sostenibili, nel ridurre al minimo il proprio impatto sul pianeta e nel promuovere una maggiore responsabilità sociale.

 

Puntare sulla sostenibilità

Hisense Europe, con i suoi marchi Hisense e Gorenje, ha fissato obiettivi ambiziosi nel campo della sostenibilità incentrati su cinque aree chiave: l’ambiente, i prodotti, la catena di fornitura, le persone e la responsabilità sociale e, infine, i nuovi modelli di business.

L’attenzione dell’azienda per la sostenibilità emerge nei progetti a lungo termine volti a riciclare il 96% dei rifiuti prodotti, utilizzare imballaggi riciclabili al 100% entro il 2024 e ridurre le emissioni di CO2 dovute al trasporto.

La prestigiosa medaglia d’argento EcoVadis dimostra che Hisense Europe ha saputo sviluppare la giusta strategia per aumentare la sostenibilità dei suoi modelli di business.

 

Ridurre l’impatto ambientale con prodotti sostenibili

Per ridurre al minimo l’impronta di carbonio, un’azienda deve gestire e controllare tutte le fasi della produzione, compresi il consumo di energia durante la produzione, i materiali utilizzati nei prodotti e la loro durata, nonché i processi di imballaggio e trasporto.

In queste aree, Hisense Europe ha compiuto progressi significativi negli ultimi 5 anni, con una riduzione del 38% del consumo di acqua e del 24% del consumo di elettricità.

Gli elettrodomestici Hisense e Gorenje di produzione europea sono realizzati con materiali di qualità, ecologici e degradabili e sono sottoposti a test rigorosi per aumentarne la durata.

 

Mai perdere di vista la responsabilità sociale

Il processo di valutazione della sostenibilità EcoVadis considera non solo le prestazioni delle aziende dal punto di vista ambientale, ma anche quelle sociali ed etiche.

In quest’ottica, Hisense Europe ha ricevuto un argento per il suo impegno nella promozione di pratiche commerciali etiche, come la creazione di pari opportunità e la creazione di una cultura di condivisione delle conoscenze.

Infatti, investire nella crescita personale e professionale dei dipendenti è una delle priorità principali.

In Hisense Europe, ad esempio, il numero totale di ore di formazione nel 2021 è stato di oltre 136.000, pari a 20 ore per dipendente. Uno degli obiettivi dell’azienda è anche quello di promuovere un sano equilibrio tra lavoro, vita privata e uno stile di vita attivo.

 

Obiettivi ambiziosi per il futuro

Il conferimento della medaglia EcoVadis dimostra come Hisense Europe stia compiendo un passo nella giusta direzione per rendere i suoi prodotti e le sue attività il più possibile sostenibili. “La sostenibilità è al centro dei nostri valori e continueremo a lavorare duramente per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e promuovere la responsabilità sociale. Questa certificazione è un grande risultato e siamo orgogliosi di far parte della comunità EcoVadis”, commenta Hanson Han, CEO di Hisense Europe.

“Nel campo dell’attenzione all’ambiente abbiamo una ricca storia che risale a più di trent’anni fa, e i nostri sforzi in questo campo sono stati ampiamente riconosciuti dagli esperti sia a livello nazionale che internazionale”, afferma Tomaž Korošec, membro del consiglio di amministrazione. “I nostri investimenti nelle energie rinnovabili, l’attenzione alla durata e all’efficienza dei prodotti e l’attuazione dei principi dell’economia circolare si sono rivelati l’approccio giusto. Siamo onorati di ricevere la medaglia d’argento EcoVadis a testimonianza dei traguardi raggiunti.”

Hisense Europe, con i suoi marchi Hisense e Gorenje, continuerà a lavorare per la sostenibilità e pratiche commerciali più etiche, cercando sempre di migliorare e di avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

POTREBBERO INTERESSARTI

Action Liguria, apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action sbarca nuovamente in Liguria e apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action Cinisello Balsamo, aperto il settimo store a Milano

Action apre il settimo store nella provincia di Milano. Arriva a Cernusco sul Naviglio

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

MioDottore Movember

MioDottore svela i risultati dell’indagine sulla prevenzione maschile: le strategie comunicative sono da rivedere