DJI presenta la serie O4 Air Unit per un'esperienza FPV unica

DJI presenta la serie O4 Air Unit per un’esperienza FPV unica

La nuova soluzione di trasmissione video digitale registra filmati ricchi di dettagli con una distanza maggiore, bassa latenza e alta risoluzione.

 

DJI, leader mondiale nella produzione di droni ed action camera e nello sviluppo di tecnologie imaging creative, annuncia oggi la serie DJI O4 Air Unit dotata di trasmissione video digitale che offre una distanza superiore, latenza ultra-bassa e video nitidi in 4K/60fps.

DJI O4 Air Unit pesa solo 8,2 grammi ed è dotato di un sensore da 1/2” per riprendere video in 4K/60fps e offrire portabilità e versatilità.

Progettato per la creazione di contenuti, DJI O4 Air Unit Pro vanta invece un sensore da 1/1,3” in grado di registrare video in 4K/120fps. Supporta inoltre funzionalità straordinarie come la modalità colore D-Log M a 10 bit e un FOV ultra ampio di 155°1, per riprendere nei minimi dettagli qualsiasi panorama.

“Gli appassionati di FPV saranno entusiasti delle straordinarie riprese possibili con la serie O4 Air Unit”, ha dichiarato Ferdinand Wolf, Product Experience Director di DJI. “O4 Air Unit Pro offre un’esperienza FPV solida e ad alte prestazioni, indipendentemente dalla velocità di volo, mentre O4 Air Unit garantisce flessibilità grazie al design leggero e adattabile, compatibile con diversi visori e radiocomandi FPV di DJI”.

Libertà di volo con la trasmissione ottimizzata

Con la serie DJI O4 Air Unit si possono raggiungere nuove vette per voli immersivi. Per coloro che amano il brivido del volo, DJI O4 Air Unit è la soluzione di trasmissione video digitale 4K più piccola e leggera disponibile. Offre una distanza massima di trasmissione di 10 km1 con una bassa latenza di 20 ms1. Collegato a un drone da 1”, è possibile creare il drone da corsa più piccolo al mondo in grado di registrare in 4K.

Invece, DJI O4 Air Unit Pro soddisfa le esigenze di coloro che vogliono creare capolavori cinematografici, senza dover ricorrere a una action camera aggiuntiva.

Il design a doppia antenna può raggiungere una distanza massima di trasmissione di 15 chilometri1, per voli più lunghi e video stabili. Dotato del sistema di trasmissione video DJI O4, presenta una latenza ultra-bassa di 15 millisecondi1. Inoltre, il sistema seleziona automaticamente la frequenza più stabile, per voli precisi in montagna o in ambienti chiusi.

Velocità senza limiti con la modalità Corsa1

La nuova modalità Corsa della serie DJI O4 Air Unit supporta contemporaneamente fino a otto droni per una gara ad alta velocità con una latenza di 20 e 15 ms.

Immagini incredibilmente nitide 

La serie DJI O4 Air Unit utilizza la codifica video H.265 con una velocità di 1080p/100fps, per immagini nitide e fluide in tempo reale indipendentemente dalla velocità di volo o dall’ambiente. La modalità di stabilizzazione RockSteady consente di effettuare riprese video stabili ad alta velocità ed è compatibile con il software Gyroflow per la post-stabilizzazione offline1. Entrambi i modelli supportano la modalità Canvas e OSD Betaflight, grazie ai quali è possibile personalizzare i dati in tempo reale e il layout sullo schermo del visore per ottimizzare il controllo del volo.

Caratteristiche esclusive di DJI O4 Air Unit Pro:

  • FOV ultra-ampio di 155°: esplorazione di terreni complessi per riprese mozzafiato
  • Modalità colore D-Log M a 10 bit: dettagli ricchi in zone di luce e ombra, per una maggiore flessibilità di editing in post-produzione
  • Video in 4K/120fps: per immagini eccezionali e un’esperienza visiva cinematografica
  • Compatibilità con il set di filtri ND per DJI Avata 21: esposizione bilanciata e colori fedeli anche in condizioni di luce intensa
  • Supporto per l’espansione della scheda microSD: espansione dello spazio di archiviazione per i contenuti acquisiti

Compatibile con l’ecosistema DJI

La serie O4 Air Unit è compatibile con i seguenti visori e radiocomandi1, per offrire flessibilità creativa ed emozionanti esperienze di volo in prima persona:

  • DJI Goggles 2 + DJI FPV Remote Controller 2
  • DJI Goggles Integra + DJI FPV Remote Controller 2
  • DJI Goggles 3 + DJI FPV Remote Controller 3
  • DJI Goggles N3 + DJI FPV Remote Controller 3

Prezzo e disponibilità

La serie DJI O4 Air Unit è disponibile per l’acquisto su dji-store.it e presso i partner commerciali autorizzati, nei seguenti modelli:

  • DJI O4 Air Unit Pro composto da modulo fotocamera1, modulo di trasmissione, cavo 3 in 1 e due antenne. Il prezzo di vendita è di 249 €.
  • DJI O4 Air Unit composto da modulo fotocamera1, modulo di trasmissione, cavo 3 in 1 e antenna. Il prezzo di vendita è di 115 €.

Per ulteriori informazioni: www.dji-store.it/categoria/droni-con-fotocamera/dji-fpv/dji-o4-air-unit/

1 Tutti i dati sono stati acquisiti in condizioni di laboratorio. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a https://www.dji.com/o4-air-unit 

POTREBBERO INTERESSARTI

TP-Link CES 2025, democratizza WiFi 7 e visione per casa smart

A CES 2025, TP-Link democratizza il WiFi 7 e reinterpreta la casa smart

Action Liguria, apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action sbarca nuovamente in Liguria e apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action Cinisello Balsamo, aperto il settimo store a Milano

Action apre il settimo store nella provincia di Milano. Arriva a Cernusco sul Naviglio

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina