Bowers & Wilkins Formation ricrea il cinema in casa

La soundbar Bass, il subwoofer Bar e lo speaker Flex della serie Formation dell’azienda britannica sono i prodotti hi-end che permettono di creare una vera e propria sala cinematografica a casa.

Bowers & Wilkins è da sempre sinonimo d’innovazione. Da oltre 50 anni progetta e costruisce sistemi di riproduzione sonora di livello assoluto e sviluppati in modo maniacale. Forme originali, materiali pregiati, abbinamenti di colori, geometrie completamente inedite, tutto questo è Formation, che grazie a una suite di prodotti in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza, può prestarsi all’allestimento di un sistema Home Cinema senza compromessi e con un’estetica mozzafiato. Formation Bar da sistemare sotto il televisore, è la soundbar sottile e di forma, che si adatta a qualsiasi TV, Formation Bass il subwoofer compatto dalle linee eleganti e minimali, e infine Formation Flex, diffusori compatti per i canali posteriori.

Tecnicamente Formation è avanzatissimo, e si basa su una rete Mesh separata dal WI-FI casalingo in grado di garantire un ritardo di massimo 1 micro secondo con una risoluzione di 96 kHz/24 Bit, valore assolutamente unico nel settore, e compatibe AirPlay 2, aptX HD, Spotify Connect, DLNA e Roon Ready. Insomma un sistema non solo per farvi godere il Film preferito nel migliore dei modi, ma anche in grado di suonare musica come non l’avete mai sentita fin’ora. La gestione avviene tramite una app (iOS/Android) che spedisce anche la musica dallo smartphone/tablet ai device Formation. Il DSP interno a tutti i prodotti gestisce lo streaming musicale, mentre quello della Bar è in grado di decodificare anche gli stream Dolby Digital e DTS e spedirli ai posteriori e al/ai sub, in modo da costituire un sistema Home Cinema senza confronti in commercio. Formation Bar è dotata di ben 9 altoparlanti, 3 tweeter da 2,5 cm (uno per il canale centrale e due per sinistro e destro) e 6 midwoofer da 6,5 cm, due dedicati al canale centrale e 4 a 2 a 2 per i laterali per 6 amplificatori da 40 Watt in classe D. Formation Bass è un subwoofer in configurazione Vessel e utilizza 2 woofer da 16 cm a corsa lunga con due amplificatori separati da 250 watt l’uno. Formation Flex è poi il diffusore compatto, da poter utilizzare da solo o in abbinamento, per un sistema stereo o come posteriori per uso Home Cinema. E’ un due vie con tweeter da 2,5cm a doppia cupola disaccoppiata e midwoofer da 10cm in fibra di vetro intrecciata, e doppio amplificatore da 25W.

I prodotti Formation Bar, Bass e Flex sono attualmente in offerta* in tutti i punti vendita al prezzo speciale di:

Formation Bar: 1099 euro

Formation Bass: 999 euro

Formation Flex: 349 euro.

L’elenco dei punti vendita è disponibile sul sito di Audiogamma.

*offerta in corso, valida fino ad esaurimento scorte e non oltre il 31 dicembre 2020.

POTREBBERO INTERESSARTI

Estetica o funzionalità? Bowers & Wilkins Px8 sono le cuffie per dire addio ai compromessi

Cuffie Bowers & Wilkins

Bowers & Wilkins Px8: le cuffie top di gamma arrivano sul mercato italiano

Bowers & Wilkins PX7 s2: le nuove cuffie per gli appassionati di musica

cuffie PX7 s2

Bowers & Wilkins presenta le cuffie PX7 s2, per il massimo del comfort e della qualità