Audiogamma distribuisce Zuma, sistema audio e luci rivoluzionario

Audiogamma distribuisce Zuma, per un sistema audio e luci rivoluzionario

Il distributore continua nella sua politica di espansione arricchendo in modo organico la sua offerta e porta in Italia il brand inglese che si contraddistingue per qualità e design.

Audiogamma, storico distributore leader nel mercato del settore Audio Hi-Fi, aggiunge al proprio portafoglio un marchio nuovo ed estremamente innovativo.

Si chiama Zuma e rivoluziona il concetto di audio, illuminazione e multiroom, tutti insieme e in un solo colpo.

Dietro una grande idea ci sono sempre grandi persone. Zuma è nato dal genio di Morten Warren, CEO Native Design, designer industriale che ha firmato tante realizzazioni nel mondo dell’audio di alto livello e da Laurence Dickie, padre delle iconiche Nautilus e oggi progettista e co-proprietario di Vivid, azienda audio Hi-End.

E’ un’autentica soluzione audio di design che nel 2022 si è aggiudicata il Red Dot Design Award ed è unica nel suo genere.

Zuma è un nuovo modo di sperimentare un’illuminazione naturale di elevata qualità e un audio ad alta fedeltà davvero coinvolgente. Infatti, l’azienda produce un sistema di diffusione audio e illuminazione che prende il posto di un qualsiasi corpo illuminante standard da 10cm. Può quindi essere installato sia ex-novo che in impianti esistenti in modo semplicissimo. “Un prodotto senza rivali in commercio, pensato da due grandi menti dell’Hi-Fi mondiale, Zuma espande il portafoglio di prodotti di Audiogamma verso la custom-installation Hi-End di grande appeal, contenendo il prodotto, tra l’altro, tutte quelle features adesso tanto richieste, come lo streaming audio, la gestione via App, il multiroom, la possibilità di regolare non solo la luminosità, ma anche la temperatura colore dei corpi illuminanti. Prevediamo ancora una volta un grande successo” commenta Guido Baccarelli, Amministratore Delegato di Audiogamma.

 

Audio e luce insieme per un’esperienza unica

E’ concepito come un sistema completo di luce e suono e si declina in due prodotti: Zuma Lumisonic, ovvero speaker e luce insieme e Zuma Luminaire, solo corpo illuminante, in modo da comporre combinazioni di uno e dell’altro in modo da garantire la migliore copertura sia della luce che del suono, eliminando la necessità di cavi e di grandi tecnologie all’interno della casa.

Suono e luce installati nel soffitto e che si fondono discretamente con una estetica mozzafiato.

Una volta che i dispositivi vengono alimentati e collegati alla rete Wi-Fi, è possibile utilizzare Airplay2 o Bluetooth per controllare l’illuminazione e il suono dal vostro telefono tramite la app ZUMA per iOS o Android, mentre molto presto sarà disponibile anche il comando vocale con Alexa con una cornice ad hoc.

Le prestazioni audio sono incredibili, Zuma Lumisonic è infatti dotato di un amplificatore in classe D da 75W di ultima generazione, controllato da un DSP quad-core e ogni canale è filtrato attivamente e gestito da algoritmi DSP avanzati per massimizzare i dettagli e le prestazioni, in modo da offrire un’esperienza sonora davvero coinvolgente.

Gli altoparlanti sono un mid-woofer in alluminio da 8 centimetri a lunga escursione, ottimizzato in modo esclusivo e abbinato a tweeter con cupola in seta caricato a tromba con una dispersione molto ampia, in modo da migliorare la chiarezza e intellegibilità.

La parte luce non è da meno, con oltre 100 livelli di luminosità, per un sistema LED progettato su misura e che offre una gamma di colori naturali da caldi a freddi (da 2800k a 4800k) permettendo di creare un ambiente intimo per una cena a lume di candela o un allenamento mattutino in palestra. [Guarda il VIDEO]

 

Sistema multiroom wireless con configuratore

Zuma ha anche funzioni multiroom avanzate che consentono di diffondere il suono in tutta la casa o di scegliere di riprodurre musica diversa in ogni stanza.

Infatti, utilizza un sistema di connettività multiroom wireless ad hoc che si adatta automaticamente all’ambiente, con una sincronizzazione dello streaming audio di 100uS, la migliore della categoria.

Sul sito dell’azienda è disponibile anche un configuratore in grado di suggerire quanti speaker e corpi illuminanti sono necessari secondo la grandezza dell’ambiente, con due livelli prestazionali, il “Beautiful Combined” più semplice ma comunque foriero di ottime prestazioni e copertura, e poi “Ultimate Soundspace” per i massimi risultati. Il sistema di installazione a controsoffitto è semplicissimo e di nuova concezione, permette con un piccolo attrezzo fornito a corredo, una messa in opera e un eventuale smontaggio veloce e molto semplice.

Zuma Lumisonic e Zuma Luminaire sono disponibili con flange circolari o quadrate, con due diversi design (Simplicity R e Supernova R) e con finitura a sbalzo o a filo.

POTREBBERO INTERESSARTI

Audiogamma annuncia auricolari wireless Final Audio ZE2000

Audiogamma annuncia i nuovi auricolari in-ear wireless Final Audio ZE2000

Omada by TP-Link si rinnova: la nuova visual identity rispecchia un’accelerazione strategica dell’azienda nel settore SMB & Enterprise

Omada by TP-Link si rinnova riaffermando il focus sul mercato SMB & Enterprise

Insta360 Flow 2 Pro

Insta360 Flow 2 Pro è il nuovo gimbal IA perfetto per chi vuole creare contenuti

Logitech Rally Camera Streamline Kit

Logitech svela Rally Camera Streamline Kit, perfetta per la didattica Hyflex