Attiva

Attiva segna un anno da record con Weber e si prepara a un 2022 ricco di novità

A chiusura dell’anno 2021, il distributore registra una crescita delle vendite di Weber del +148% rispetto all’anno precedente. BBQ a gas e accessori tra i prodotti più richiesti.

Negli ultimi anni il mercato barbecue in Italia ha registrato un vero e proprio boom di vendite. I numerosi cambiamenti che hanno portato alla nuova normalità hanno infatti avuto un impatto decisivo nel modo in cui gli italiani vivono la propria vita a casa, dedicandogli sicuramente molto più tempo e attenzione rispetto al passato. Un ruolo primario nel raggiungimento di questo record lo ha giocato soprattutto l’e-commerce, un canale al quale si sono approcciati i consumatori di tutte le fasce di età.

Conferma il forte trend di crescita anche Attiva, azienda leader nella distribuzione nazionale di prodotti di elettronica di consumo, che dal 2019 ha avviato una proficua partnership di distribuzione con Weber, brand conosciuto a livello internazionale per i suoi iconici barbecue dalle forme sferiche. Nel 2021, il distributore ha infatti segnato una crescita a tre cifre (+148%) delle vendite del brand rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo significativo, raggiunto in un anno caratterizzato dall’enorme difficoltà per le grandi catene globali di approvvigionamento delle materie prime, necessarie per la produzione dei prodotti di elettronica di consumo.

Tra le categorie merceologiche che hanno ottenuto l’incremento maggiore ci sono sicuramente i barbecue a gas, con un +195% rispetto al 2020. In particolare, la gamma Spirit è stata la più acquistata, grazie alle sue funzioni e caratteristiche esclusive, in grado di combinare eleganza, tecnologia e qualità senza compromessi. La serie portatile Traveler si è imposta invece come la più innovativa: ideale per chi ama cucinare anche in viaggio, questa gamma si contraddistingue sia per un design robusto e compatto, che garantisce un’esperienza di utilizzo sempre piacevole, dall’installazione allo stoccaggio, sia per la doppia modalità di utilizzo, tradizionale e in mobilità.

Ma non solo barbecue. Anche gli accessori Weber hanno ottenuto ottimi risultati, con una crescita per Attiva del +155%. Tra i must have del 2021 ci sono i bricchetti di carbone, naturali al 100%, in grado di bruciare a lungo e intensamente, e il set ciminiera, che rivoluziona e semplifica l’accensione del barbecue. Molto richiesta anche la pietra per la pizza, da sempre un grande classico apprezzato delle famiglie italiane.

Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti nel 2021, che confermano e rafforzano la partnership tra Attiva e Weber. Fin dal primo momento abbiamo creduto fortemente nella distribuzione dei barbecue e accessori del brand, in grado di coniugare al meglio design, funzionalità e attenzione alla componente tecnologica, sempre più presente nella vita dei consumatori italiani. Siamo sicuri che anche il 2022 rappresenterà un anno di crescita, che ci permetterà di esplorare nuove opportunità e consolidare il rapporto con tutti gli utenti che, giorno dopo giorno, ci scelgono” afferma Paolo Pietribiasi, Product Manager di Attiva S.p.A.

Con l’obiettivo di riconfermare questo andamento positivo anche per il nuovo anno, Attiva annuncia inoltre la nuova gamma Weber 2022. Tra le soluzioni più ricercate per la nuova stagione la Serie Genesis, il barbecue a gas intelligente che rivoluzione la cottura al barbecue, aprendo a infinite possibilità. Ideale per chi è alla ricerca degli standard più innovativi, offre la più grande Sear Zone ad alta temperatura della gamma. Tra le funzionalità più all’avanguardia la tecnologia smart Weber Connect, con cui gli utenti potranno ricevere in tempo reale avvisi sulla temperatura del cibo direttamente sul loro smartphone, per realizzare piatti perfetti con estrema facilità. Inoltre, grazie a Weber Crafted Gourmet BBQ System, sarà possibile cucinare qualsiasi cosa, rendendo l’esperienza barbecue ancora più personalizzata e varia.  La funzione Night Vision consente invece di illuminare con luci led integrate il piano di cottura e tutte le manopole, per riuscire a cucinare in maniera ottimale anche nelle splendide serate primaverili. Completano la dotazione il supporto “prep&serve” extra large, in grado di offrire ancora più spazio a disposizione, la griglia di cottura superiore espandibile e l’ampio scomparto verticale, compatibile con gli accessori Weber Crafted e con utensili di ogni dimensione.

POTREBBERO INTERESSARTI

Ninja FlexDrawer è la friggitrice ad aria perfetta per i giorni di festa

Ninja FlexDrawer è la friggitrice ad aria perfetta per i giorni di festa

Shark presenta l'aspirapolvere senza filo Shark Detect Pro

Shark presenta l’aspirapolvere senza filo Shark Detect Pro con funzione di svuotamento

ekickscooter_E2Pro_Segway ninebot_attiva

Il nuovo Ninebot eKickScooter E2 Pro: il perfetto compagno di avventure eco-friendly

skytg24_legnano_bestcoverage

Legnano Fuoco: la prova tra i boschi della Brianza con SkyTG24