Accetto.Cloud digitalizza la raccolta delle informative privacy
Il software progettato per le strutture ricettive è la soluzione ideale per la raccolta del consenso al trattamento dati dei propri ospiti tramite tablet o altro dispositivo mobile.
La riapertura delle strutture ricettive – hotel, alberghi, B&B, campeggi – è l’occasione perfetta per ottimizzare il flusso di lavoro dopo l’emergenza sanitaria e adattarsi alle nuove esigenze dei clienti. In questo contesto si inserisce Accetto.cloud, l’App progettata per aiutare in modo facile e veloce le strutture ricettive nella raccolta del consenso al trattamento dati dei propri ospiti tramite l’acquisizione della loro firma su tablet o altro dispositivo mobile. Questo processo aiuta anche a ridurre il più possibile il tempo di permanenza dell’ospite in reception, eliminando i rischi di assembramento, nel pieno rispetto del “Protocollo sull’accoglienza sicura”.
La procedura richiede pochi passaggi. Al suo arrivo, l’ospite potrà leggere l’informativa nella propria lingua d’origine (al momento ne sono disponibili già 7 diverse) e apporre con il proprio dito una firma grafometrica grazie al sistema ‘finger-signature’, autorizzando le voci che riterrà opportune e ricevendo una copia del documento direttamente al proprio indirizzo e-mail, come previsto dal Regolamento Europeo sulla Privacy. Dall’altra parte, la struttura potrà archiviare il modulo firmato nello spazio in Cloud a sua disposizione, senza alcuna ulteriore perdita di tempo e spreco di carta. Un’altra importante funzione di Accetto.Cloud è che permette all’utente di revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione precedentemente concessa (come, ad esempio, per l’invio di offerte pubblicitarie), in modo veloce e senza la necessità di ricontattare la struttura a cui aveva precedentemente fornito questo tipo di consenso.
L’App, a differenza di altri software, non necessita di essere fisicamente collegata ad un PC, non ha costi di installazione, né di manutenzione o assistenza e l’interfaccia web per la produzione delle informative è gestibile sia in versione desktop che mobile, oltre ad essere completamente personalizzabile per ogni attività che richiede la firma di documenti da parte dei clienti. In questo periodo così particolare, Accetto.cloud garantisce sostegno e flessibilità a tutte le strutture ricettive, fornendo gratuitamente il proprio servizio, fino a quando le stesse non torneranno a regime con la loro attività. E ad ulteriore beneficio, dopo questa prima fase, la struttura potrà godere di un canone ridotto per il primo anno.
Accetto.cloud è distribuito in Italia da S-Mart.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it