Netalia amplia i propri servizi con le soluzioni di Radvision
Netalia, realtà operativa sul mercato dallo scorso ottobre come “abilitatore” tecnologico e applicativo nell’ambito dei servizi cloud-based, annuncia di aver inserito nella propria offerta le soluzioni di Videocomunicazione e Telepresence di RADVISION. L’azienda, la quale mission si focalizza sulla selezione delle migliori soluzioni cloud disponibili e sulla relativa implementazione in modalità “as a service” su piattaforme proprietarie, ha individuato nei sistemi videoconferenza uno dei settori tecnologici in cui la remotizzazione dei servizi può offrire maggiori vantaggi. “Noi trasformiamo le tecnologie dei vendor in offerta di servizi cloud” afferma Luca Bignone, responsabile di Canale di Netalia. “Pensiamo che il reale impedimento alla diffusione del cloud nel nostro paese non sia dato tanto dalla scarsità delle soluzioni disponibili, quanto dalla carenza di operatori specializzati in grado di abilitare queste tecnologie presso le sedi aziendali”. Netalia si propone dunque al mercato nazionale come terza parte specializzata nella trasformazione in servizi cloud delle soluzioni dei principali brand. Attraverso il Canale si rivolge ad ogni tipo di cliente. Il target primario è rappresentato dalla piccola e media impresa che può così usufruire di infrastrutture, piattaforme e soluzioni applicative in modalità pay-per-use, con un conseguente abbassamento dei costi di ingresso e con la possibilità di far fronte anche ad una esigenza specifica.
Le soluzioni di RADVISION rispondono al meglio alle esigenze di Netalia – RADVISION, azienda leader nel mercato della videoconferenza e della telepresenza su reti IP, sta guidando l’evoluzione delle comunicazioni unificate – che stanno dimostrando un notevole tasso di crescita – combinando la potenza di video, voce, dati nei sistemi di videoconferenza in sala, nelle soluzioni video mobili e nelle piattaforme desktop altamente scalabili abilitate al video per IP e per le reti emergenti di nuova generazione. “Tra tutti i vendor primari già presenti sul mercato, RADVISION è quello universalmente più votato alle infrastrutture piuttosto che ai terminali e garantisce la migliore interoperabilità con l’hardware degli altri vendor” afferma Luca Bignone. “Inoltre la massima flessibilità con la quale le soluzioni sono state concepite consente l’utilizzo di terminali mobili (iOS e Android), personal computer (Win/Mac), terminali dedicati e sale di telepresenza, indistintamente nella stessa conferenza”.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it