Netalia e AGMultivision: parte la distribuzione del servizio Cloud Videohub
Netalia prosegue nello sviluppo del proprio portafoglio di offerta, rendendo disponibili in modalità “as-a-service” soluzioni e tecnologie già disponibili sui canali tradizionali, facilitandone l’adozione da parte degli utenti per un minor impatto economico e una maggiore facilità di installazione ed esercizio. È proprio nel perseguimento di questa strategia che Netalia annuncia un nuovo accordo commerciale con AGMultivision, distributore a valore aggiunto di tecnologie e soluzioni avanzate per la comunicazione multimediale e di comunicazione unificata su rete IP. Nello specifico, Netalia affida a quest’ultima la distribuzione del proprio servizio Videohub, la soluzione VCaaS, VideoConference-as-a-Service. “L’accordo con AGMultivision si basa sulla consapevolezza che, rispetto alla maggior parte dei distributori del ramo ICT, l’azienda ha un’attività estremamente verticalizzata nel ramo audiovideo” afferma Luca Bignone, responsabile di Canale di Netalia. “Grazie a quest’intesa, è dunque possibile andare oltre al canale tradizionale e raggiungere tutti i reseller nazionali del mondo AV”. Allo stesso modo, AGMultivision – che da sempre ricerca e seleziona prodotti di elevata qualità da proporre, insieme a servizi di supporto e consulenza, a system integrator e rivenditori selezionati sul territorio nazionale – ha trovato in Netalia il partner ideale per ampliare la propria offerta di soluzioni di videoconferenza e telepresence in modalità cloud. “Abbiamo scelto Netalia perché è un service provider locale italiano con un’infrastruttura in grado di garantire standard di sicurezza e qualità di altissimo livello” sostiene Anna Dossi, MarCom manager di AGMultivision. “Il nuovo accordo di distribuzione ci permette di offrire ai nostri partner rivenditori soluzioni professionali complete ed affidabili.”
Attraverso il servizio Videohub di Netalia, i partner di AGMultivision potranno dunque proporre, non solo a imprese medio-grandi ma anche a piccole aziende con budget limitati, l’utilizzo di sale di videoconferenza virtuali alle quali potranno accedere molti utenti con dispositivi di diversa natura, come sale o terminali di videoconferenza, iPhone, iPad o PC, senza dover sostenere importanti investimenti in infrastrutture. “Grazie al servizio Videohub è possibile usufruire di un sistema evoluto di videoconferenza e telepresence, senza sostenerne gli alti costi di investimento e di gestione. Sono sufficienti i terminali da installare nelle diverse postazioni per consentire di videocomunicare con semplicità, oltre alla garanzia di avere a disposizione sempre le migliori tecnologie che il mercato mette a disposizione” spiega Luca Bignone. “Ciò garantisce considerevoli economie e consente l’accesso a queste tecnologie e sistemi anche alle piccole e medie imprese, che fino a ieri ne rimanevano escluse”.
Videohub visto da vicino – Il servizio di videoconferenza e telepresence immersiva è orientato alle imprese che hanno necessità di organizzare riunioni con i propri collaboratori e con i propri partner, ottimizzando i tempi e riducendo i costi. In questo senso, Videohub rende disponibile una sala virtuale, operativa 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e compatibile con i più diffusi prodotti di videocomunicazione, per lo svolgimento di videoconferenze in modalità multi-punto. Le sale virtuali sono disponibili in tipologia Standard Definition o High Definition. E’ possibile accedere con sistemi di videocomunicazione IP (H323, SIP), ISDN (H320) e con dispositivi mobili (Apple ed Android), oppure tramite un semplice PC (Windows e Mac). La piattaforma è in grado di ottimizzare automaticamente tutti i flussi audio e video, adeguandoli al terminale utilizzato per garantire la migliore esperienza di uso. Ogni cliente dispone di una propria Virtual Room alla quale può far accedere gli invitati al meeting. Questa sala virtuale è configurabile sia in modalità “switched”, cioè visualizzando un singolo partecipante alla volta, sia in modalità “continuous presence”, con lo schermo diviso in riquadri ognuno contenente un partecipante alla riunione. È possibile la condivisione di documenti tra i partecipanti alla riunione e sono supportati gli standard H.239 e Dual-Video, compatibili con i terminali dei principali produttori internazionali. Funzionalità avanzate della piattaforma consentono lo streaming real-time delle videoconferenze, la registrazione delle stesse e la successiva visualizzazione on-demand.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it