Bludis Security Day: al via la seconda edizione il 19, 20 e 21 aprile

bludis security

La sicurezza informatica è diventata negli ultimi anni un argomento sempre più delicato e importante. Le informazioni e i dati sensibili di aziende e privati sono sotto assedio di ciò che oggi viene definito Cybercrime: un attacco esterno studiato e consolidato che mira ad entrare in possesso di informazioni riservate per rivenderle sotto richiesta di riscatto e che, per mancanza di conoscenze e di strumenti, spesso le imprese non riescono a fronteggiare.

La versione del fenomeno più conosciuta è il malware della famiglia dei ramsonware, una minaccia ideata con l’unico scopo di danneggiare in maniera definitiva un dispositivo, i dati e l’intero sistema su cui agisce.

Come è possibile difendersi?

Sarà questo il tema centrale della seconda edizione del Bludis Security Day: tre le date in tre città diverse (19 aprile Roma, 20 aprile Bologna e 21 aprile Milano) per una full immersion nel mondo della sicurezza IT, durante la quale verranno presentati da parte delle aziende esempi pratici di successo e verranno spiegate le tecniche più efficaci per innalzare le difese dei sistemi informatici e preservarli dalle minacce del cryptolocker.

È un’occasione di formazione imperdibile, ma soprattutto un luogo di incontro per i professionisti del settore informatico e per i reseller, che avranno modo di confrontarsi su tutto ciò che concerne la prevenzione in tema di sicurezza IT: sicurezza di rete e di perimetro, della mail, della navigazione sul web e tanto altro.

Per maggiori informazioni sull’evento e per iscriversi, visitare il sito: www.bludis.it/security-day