TP-LINK presenta il Router 11ac 2 Performance Wave, il dispositivo che fornisce una migliore connessione Wi-Fi

TP-LINK, annuncia il nuovo Router Archer C2600 che utilizza le tecnologie più avanzate per soddisfare ogni esigenza della rete domestica e delle piccole aziende. Archer C2600 è il dispositivo ideale per connettere contemporaneamente un gran numero di dispositivi wireless, e sarà in mostra al CeBIT 2015 – Sala 14/15, stand H62.

“Anche aumentando la larghezza di banda le prestazioni del router Wi-Fi di casa possono migliorare fino ad un certo punto“, sottolinea Gordon Sun, Country Manager DACH di TP-LINK. “Per continuare a migliorare velocità, affidabilità e qualità complessiva dei nostri router stiamo utilizzando tecnologie avanzate che consentono loro di servire i dispositivi collegati con maggiore efficienza.”

Tecnologia MIMO multi-utente

Archer C2600 utilizza la tecnologia Wi-Fi 802.11ac Qualcomm VIVE che fornisce una velocità totale fino a 2,6Gbps utilizzando la frequenza 2.4GHz per raggiungere una velocità fino a 800Mbps e la frequenza 5GHz per raggiungere una velocità fino a 1733 Mbps. È presente inoltre la tecnologia Qualcomm MU| EFX MIMO multi-user, concepita per rendere maggiormente efficiente la trasmissione Wi-Fi in presenza di parecchi dispositivi wireless.

Fino ad ora, la trasmissione tradizionale dei dati fra router Wi-Fi e dispositivi avveniva in modalità point-to point, in cui il router trasmetteva e riceveva i dati da un dispositivo alla volta, mentre gli altri dispositivi in rete aspettavano in coda. Questo processo ovviamente impatta sulle prestazioni della rete causando tempi di attesa. Archer C2600 adotta invece un’architettura multi-utente sia in invio sia in ricezione che permette di stabilire una connessione point-to-point fino a tre dispositivi per volta. Questa architettura migliora drasticamente la velocità e riduce di ben 3 volte i tempi di attesa rispetto alla tradizionale architettura “round-robin”, permettendo inoltre al router di gestire contemporaneamente più dispositivi Wi-Fi e di ridurre i colli di bottiglia.

Anche se l’architettura MU-MIMO EFX consente fino a quattro connessioni point-to-point, Archer C2600

dedica uno di questi collegamenti per monitorare, ottimizzare e ridurre al minimo le interferenze per gli altri tre collegamenti al fine di migliorare la velocità e l’affidabilità complessive del sistema. Archer C2600 esegue il “Dynamic Grouping” (Raggruppamento Dinamico) dei dispositivi in base all’utilizzo e alle richieste di rete, assicurando ad ogni connessione la più elevata velocità possibile.

Caratteristiche Tecniche

 Quattro antenne ad alto guadagno e amplificatori esterni per aumentare la copertura.

 Miglioramento del sistema Beamforming grazie all’architettura Qualcomm MU|EFX, che offre ai dispositivi una connessione wireless più mirata.

 Porte Gigabit Ethernet per connessioni cablate veloci e affidabili.

 Porte USB 3.0 per il trasferimento dati ad alta velocità con dispositivi di archiviazione collegati.

 Qualcomm MU|EFX collega e serve più dispositivi contemporaneamente (anziché uno alla volta), riduce i tempi di attesa e aumenta l’affidabilità di connessione; la velocità della rete aumenta di circa tre volte.

Disponibilità

Archer C2600 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da giugno 2015.

Milano, 19 marzo 2015

POTREBBERO INTERESSARTI

Telecamere professionali TP-Link InSight rinnovata la gamma VIGI

TP-Link rinnova la gamma VIGI con la nuova linea di telecamere professionali InSight

Arriva TP-Link Omada Cloud Essentials, soluzione gratuita di cloud management

Arriva TP-Link Omada Cloud Essentials, soluzione gratuita di cloud management

A IFA 2024 TP-Link presenta tante innovazioni per la smart home

A IFA 2024 TP-Link presenta tante innovazioni per la smart home

Il brandTapo di TP-Link festeggia 5 anni di successi in Italia

Il brand Tapo di TP-Link festeggia 5 anni di successi in Italia