Bookeen punta alle migliori librerie europee
Bookeen conferma di far parte della rosa dei leader nel mercato europeo di produttori di e-book reader, grazie a Cybook Odyssey che si è rivelato tra i più venduti in Francia e Italia. Questo successo è il risultato di una strategia di partnership iniziata nel 2011, che combina le migliori librerie e le attitudini dei lettori più assidui, detti lettori forti. Non a caso Virgin Megastore in Francia e La Feltrinelli in Italia hanno scelto Bookeen per lo sviluppo del comparto dei libri digitali, consentendo così il rapido raggiungimento di una posizione rilevante in un mercato in costante e veloce evoluzione. Per il 2012, Bookeen punta a promuovere questa strategia e annuncerà nuove partnership già nei prossimi mesi. Il 2011 è stato caratterizzato da un boom significativo delle vendite dei dispositivi per la lettura digitale. In particolare a fine anno, Cybook Odyssey è stato uno tra i primi tre ebook-reader più venduti. Infatti, grazie all’esclusiva tecnologia HSIS (High Speed Ink System), questo dispositivo è dotato di un’interfaccia touch-screen veloce, fluida e reattiva, mentre la connettività Wi-Fi offre un accesso diretto ai cataloghi digitali delle librerie partner. In questo modo, gli utenti possono godere sia di uno strumento ricco di innovazioni tecnologiche sia di uno spazio riservato e sempre aggiornato come nelle migliori librerie.
Sull’onda del successo riscontrato da Virgin Megastore e La Feltrinelli, questo approccio ha già destato l’interesse di grandi catene di librerie francesi quali Cultura e Decitre. Infatti, nei loro 60 punti vendita a partire da aprile sarà disponibile il Cybook Odyssey. Michael Dahan, cofounder di Bookeen sottolinea: “A differenza dei modelli nordamericani, che imprigionano gli utenti in sistemi chiusi, noi abbiamo scelto un modello aperto basato su partnership e collaborazioni. Attraverso questo approccio, siamo in grado di fornire agli utenti il meglio dei due mondi, offrendo loro la massima scelta e libertà”.
Alla fine del 2011, Bookeen ha raggiunto il 4° posto della Deloitte Technology Fast 50. La prestigiosa classifica delle 50 aziende francesi che hanno registrato, tra il 2006 e il 2010, il più elevato incremento dei profitti oltre al maggiore potenziale di innovazione tecnologica. Il riconoscimento certifica il successo di Bookeen che ha registrato una crescita straordinaria del volume d’affari pari al 2537%.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it