Con l’arrivo della bella stagione, Shokz rivoluziona l’ascolto in movimento con le nuove cuffie OpenRun PRO 2: audio open-ear, comfort prolungato e massima libertà per ogni runner.
C’è un momento, durante una corsa, in cui tutto si allinea. Il respiro trova il suo ritmo, le gambe vanno da sole, la mente si libera. E se in quell’istante la musica giusta è nelle orecchie, l’energia raddoppia.
Con l’arrivo della bella stagione, le strade si riempiono di runner, e la voglia di libertà si trasforma in energia.
È qui che entra in gioco Shokz, brand pioniere nell’audio sportivo e nelle cuffie open-ear, che ha rivoluzionato l’ascolto con la sua tecnologia a conduzione ossea e Direct PitchTM.
La libertà ha un nuovo suono, scopri la gamma OpenRun
La linea OpenRun di Shokz rappresenta un’evoluzione nell’ascolto audio durante il movimento, coniugando performance e sicurezza.
Il caratteristico design Open-Ear lascia il condotto uditivo completamente libero, eliminando qualsiasi occlusione e garantendo un’esperienza d’ascolto leggera, ariosa e non invasiva.
Questo approccio si traduce in un comfort prolungato, ideale per attività sportive all’aperto dove la percezione dell’ambiente circostante è fondamentale.
Alla base di questa scelta progettuale si trova la tecnologia a conduzione ossea, che trasmette il suono attraverso vibrazioni lungo gli zigomi, bypassando il timpano.
Il risultato è una resa acustica nitida e stabile, capace di ridurre l’affaticamento uditivo tipico degli auricolari in-ear anche dopo molte ore di utilizzo.
A rafforzare la qualità dell’ascolto interviene la tecnologia proprietaria DirectPitch™, che orienta il suono con precisione verso l’orecchio interno, ottimizzando la direzionalità e riducendo al minimo la dispersione sonora.
Ne risulta un’esperienza d’ascolto equilibrata ed immersiva, capace di accompagnare ogni allenamento mantenendo sempre un collegamento naturale con l’ambiente circostante.
Redefining the Sound of Sport, arrivano le nuove OpenRun PRO 2 di Shokz
Esiste una nuova modalità di vivere l’allenamento, in cui la musica non accompagna soltanto il movimento ma lo esalta, amplificando ogni passo.
Con le nuove OpenRun PRO 2, Shokz ridefinisce il concetto di ascolto in movimento, fondendo tecnologia avanzata e libertà totale.
Questo nuovo modello in particolare si distingue per l’adozione della tecnologia DualPitch™, che sfrutta doppi driver integrati per offrire un audio tridimensionale, privo di distorsioni e vibrazioni, che avvolge l’ascoltatore.
Grazie all’algoritmo DRC, le interferenze vengono minimizzate, anche a volumi elevati, garantendo un suono pulito, ricco e pieno.
Il modello offre quattro modalità di equalizzazione professionale, si può scegliere tra quella Standard, Vocale, Bass Boost o Treble Boost.
Ciascuna opzione permette di adattare il suono al genere musicale o al momento dell’allenamento. Per chi desidera un livello di personalizzazione ancora più elevato, sono disponibili due profili configurabili, pensati per adattarsi alle preferenze d’ascolto più specifiche.
La qualità delle chiamate si distingue per nitidezza e affidabilità. Il dispositivo integra due microfoni con cancellazione del rumore e un sistema di intelligenza artificiale che filtra oltre il 96% dei suoni ambientali, assicurando una comunicazione chiara e stabile anche in presenza di vento, traffico o contesti urbani particolarmente rumorosi.
Il design delle OpenRun PRO 2 privilegia funzionalità e stabilità, con un’attenzione particolare alla libertà di movimento. I ganci auricolari ergonomici, la struttura in lega Ni-Ti e il peso ottimizzato garantiscono una vestibilità salda e confortevole anche durante le sessioni più dinamiche, assicurando affidabilità e praticità in ogni contesto.
Disponibili nei due colori Black e Orange, le OpenRun PRO 2 godono di un’autonomia di 12 ore, ma per quelli che non hanno tempo di aspettare, la carica rapida garantisce 2.5h di utilizzo con soltanto 5 minuti di carica.
Inoltre, la struttura resistente con certificazione IP55 le rende adatte a ogni tipo di allenamento, anche in presenza di pioggia o sudore, garantendo prestazioni costanti in qualsiasi condizione.
Infine, per un pubblico che cerca un prodotto meno esigente ma comunque dalle alte prestazioni, Shokz propone il modello OpenRun.
Questa soluzione garantisce un ascolto comodo, stabile e affidabile, grazie alle sue performance elevate e al design con telaio in titanio ultra-resistente, che pesa solo 26 grammi.
Il rivestimento in silicone offre un comfort duraturo, permettendo ore di utilizzo senza affaticare. Gli auricolari OpenRun mantengono la musica salda e stabile anche durante gli spostamenti più dinamici, adattandosi perfettamente sia agli allenamenti che alla vita quotidiana in città.
OpenRun offre fino a 8 ore di autonomia, una connessione stabile grazie al Bluetooth 5.1 e un sistema a doppio microfono con algoritmo CVC, che garantisce chiamate chiare e nitide anche durante il movimento.
Tutto questo è reso possibile dal design open-ear e dalla tecnologia a conduzione ossea firmati Shokz, che lascia il condotto uditivo libero e consente di restare sempre consapevoli dell’ambiente circostante.
Le OpenRun e OpenRun PRO 2 sono acquistabili anche nella versione Mini, pensata per chi cerca una vestibilità ancora più aderente e stabile.
Questo modello presenta una fascia più corta, ideale per chi ha una testa di dimensioni più contenute o per chi preferisce un formato più compatto.
Pur mantenendo lo stesso comfort open-ear e la stessa qualità audio, la versione Mini offre una soluzione su misura per garantire il massimo della comodità e della stabilità durante l’allenamento o gli spostamenti quotidiani.
Disponibilità e prezzi:
Shokz è distribuito in Italia da Nital ed è disponibile ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico:
OpenRun PRO 2: 199 €
OpenRun: 139 €

Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it