Soluzioni integrate che combinano i display ad alta definizione di Samsung con le tecnologie di videoconferenza Logitech per favorire la collaborazione e ambienti di lavoro flessibili.
Samsung e Logitech celebrano cinque anni di partnership nel settore delle videoconferenze, unendo le proprie soluzioni all’avanguardia per migliorare la collaborazione e la produttività nei luoghi di lavoro.
L’integrazione tra i display ad alta definizione di Samsung e le tecnologie di videoconferenza di Logitech offre esperienze immersive e connesse, in linea con le esigenze dei professionisti di oggi.
Con la crescente diffusione degli ambienti di lavoro flessibili, le aziende necessitano tecnologie avanzate per garantire una collaborazione efficace tra i team.
Grazie ai display ad alta definizione di Samsung, combinati con le videocamere per conferenze, le webcam e i sistemi audio di Logitech, le aziende possono offrire immagini nitide e un audio cristallino, facendo collaborare tutti i partecipanti, in sede o da remoto, come se fossero nella stessa stanza.
Inoltre, i Samsung Interactive Displays permettono ai team di connettersi, condividere idee e utilizzare strumenti di scrittura collaborativa su un unico schermo, garantendo un coinvolgimento equo per tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro posizione.
“I prodotti Samsung e Logitech permettono alle persone di lavorare meglio insieme”, ha dichiarato Sukhmani Mohta, Chief Marketing Officer, Display Division, Samsung Electronics America.
“Grazie a soluzioni progettate per integrarsi perfettamente negli ambienti di lavoro moderni, aiutiamo le aziende a reimmaginare la collaborazione, a stimolare la creatività e a ottenere una maggiore produttività. Stiamo plasmando il futuro del lavoro, creando connessioni più profonde e offrendo esperienze coinvolgenti”.
Gli spazi di lavoro tradizionali sono in continua evoluzione verso ambienti più dinamici e flessibili.
Il fenomeno del “hot desking”, che consente ai dipendenti di scegliere una postazione di lavoro diversa ogni giorno anziché avere una scrivania assegnata, è supportato dai monitor Samsung in abbinamento con Logi Dock Flex.
Questa soluzione permette di connettersi rapidamente a qualsiasi postazione disponibile e iniziare a lavorare senza complicazioni tecniche, riducendo lo stress e favorendo la produttività in un ambiente di lavoro sempre più adattabile.
“La nostra partnership con Samsung si basa su valori condivisi, come la spinta all’innovazione e l’attenzione alle esigenze dei clienti”, ha affermato Sudeep Trivedi, Head of Alliances and Go-to-Market, Logitech.
“Lavoriamo insieme per affrontare le sfide e anticipare le esigenze in continua evoluzione di quasi tutti i settori. Siamo entusiasti di continuare a guidare l’innovazione, anticipando e rispondendo alle necessità dei nostri clienti anche in futuro”.
Samsung e Logitech condividono inoltre un forte impegno per la sostenibilità ambientale, integrando nei propri prodotti funzionalità volte a ridurre il consumo energetico.
Entrambe le aziende hanno sviluppato soluzioni che entrano automaticamente in modalità standby o si spengono quando non sono in uso.
I sistemi di gestione remota, come Samsung SmartThings Pro, consentono di controllare e monitorare le prestazioni e l’impatto ambientale delle tecnologie per ufficio.
La strategia climatica di Logitech include i principi di Design for Sustainability, che hanno portato a utilizzare plastica riciclata in tre prodotti su quattro, etichettare il 66% dei prodotti con emissioni di carbonio e ottenere che il 94% delle emissioni elettriche dell’azienda provenga da acquisti diretti e indiretti di elettricità rinnovabile.
Per scoprire di più sulle soluzioni integrate e immersive di Samsung e Logitech, leggi lo studio di caso completo dedicato alla loro collaborazione.

Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it