Questo weekend i playoff per decidere i finalisti di UNIVERSITY Esports

Questo weekend i playoff per decidere i finalisti di UNIVERSITY Esports

Le migliori università italiane si sfidano su VALORANT e League of Legends per conquistare un posto alle Grand Finals dello Split 2 di UNIVERSITY Esports Italy, promosso da GGTech.

Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di UNIVERSITY Esports si avvicinano. La principale competizione di esports dedicata agli studenti universitari di tutta Italia è pronta a decretare i suoi prossimi vincitori di VALORANT e League of Legends. Dopo tre entusiasmanti round di qualificazione, i giocatori sono pronti a proseguire il loro percorso verso la gloria, ma prima dovranno superare i rivali nella fase dei Playoff.

Otto squadre — quattro a partita— si sfideranno questo weekend per conquistare un posto alle Grand Finals dello Split 2 di UNIVERSITY Esports, con il supporto di Riot Games e Samsung Electronics Italia.

Le partite dei Playoff, in programma sabato 29 (VALORANT) e domenica 30 (League of Legends), saranno trasmesse in diretta sul canale ufficiale della competizione su Twitch (twitch.tv/uniesports_it).

Squadre qualificate su VALORANT

Le ultime squadre finaliste di VALORANT saranno nuovamente presenti nella fase dei Playoff. ‘UniPizza’ (Università di Pisa) e ‘Sapienza’ (Università Sapienza di Roma) si sfideranno per conquistare un posto per diventare i prossimi campione di UNIVERSITY Esports, dopo la clamorosa vittoria della squadra della capitale nella Grand Final dello Split 1. Il resto della lista delle squadre qualificate è completato da ‘UniTonti 2025’ (Università di Torino) e ‘UniTrento Esports’ (Università di Trento).

Chi conquisterà un posto in League of Legends

Anche su League of Legends lo spettacolo è assicurato. L’alto livello competitivo visto nelle tre fasi di Qualifica si conferma anche nella fase dei Playoff.

I giocatori di ‘IMPACT Unina’ (Università di Napoli Federico II), vincitori dell’ultimo Split di UNIVERSITY Esports, cercheranno di confermare il proprio titolo.

A contendergli l’accesso alle Grand Finals saranno, ‘PesiGod’ (Politecnico di Milano), ‘UniTN Esports’ (Università di Trento), e ‘UNIPV – Sgroda Isports’ (Università di Pavia) pronte a dare il massimo per raggiungere la qualificazione.

Verso la conclusione di questo Split

Il 5 e 6 aprile si terranno, rispettivamente, le Grand Finals dello Split 2 di VALORANT e League of Legends. Con queste ultime sfide, UNIVERSITY Esports Italy, progetto promosso da GGTech Entertainment e ProGaming Italia, chiuderà un’altra fase ricca di esperienze competitive e formative.

Questa piattaforma consente agli studenti di divertirsi giocando con i propri amici e, allo stesso tempo, promuove la costruzione di una vera community universitaria a livello nazionale. Nel corso della stagione 2024/25, UNIVERSITY Esports ha inoltre portato il gaming ancora più vicino agli atenei italiani grazie all’UNIVERSITY Tour, un’iniziativa pensata per mostrare agli studenti tutti i vantaggi e le opportunità che l’industria dei videogiochi può offrire per la crescita personale e professionale.

POTREBBERO INTERESSARTI

Da Action, 8 idee per decorare casa e il fai-da-te a Pasqua

Action propone 8 idee per decorare casa e il fai-da-te a Pasqua

TP-Link e le soluzioni per proteggere casa e navigare quando si è in vacanza

Grazie a TP-Link arrivano le soluzioni per proteggere casa e navigare quando si è in vacanza

IA nella Sanità, l’indagine di MioDottore svela l’opinione dei medici

IA nella Sanità, l’indagine di MioDottore svela l’opinione dei medici

Action Soliera, aperto un nuovo store in provincia di Modena

Action apre un nuovo store a Soliera, in provincia di Modena