CGM e MioDottore annunciano una collaborazione strategica

CGM e MioDottore annunciano una collaborazione strategica per semplificare le anagrafiche dei pazienti

Per rispondere alle crescenti esigenze dei medici di famiglia e dei pediatri, CGM e MioDottore annunciano una collaborazione strategica che mira a semplificare la gestione dei pazienti e delle prescrizioni.

 

Roma, 07 ottobre 2024 – CompuGroup Medical Italia (CGM) e MioDottore uniscono le forze per offrire una gestione delle anagrafiche pazienti e delle richieste di prescrizione più rapida e sincronizzata, semplificando il lavoro di Medici di Medicina Generale (MMG) e Pediatri di Libera Scelta (PLS).

Questa collaborazione mira a migliorare l’efficienza operativa dei professionisti sanitari, integrando due leader del settore: CGM, multinazionale di sanità elettronica e leader di mercato nello sviluppo di software gestionali per cartelle cliniche e MioDottore, il più importante marketplace per la prenotazione di visite ed esami diagnostici online e player leader di mercato nello sviluppo di soluzioni CRM in ambito sanitario.

La sinergia risponde a una necessità specifica dei medici, spesso obbligati a inserire le stesse informazioni su più piattaforme, come il gestionale e la piattaforma di MioDottore.

Grazie a questa integrazione, i medici potranno gestire i flussi di dati in modo più automatico ed efficiente, riducendo notevolmente il tempo dedicato a operazioni ripetitive, sempre nel rispetto della sicurezza del dato e del GDPR.

L’integrazione è completamente gratuita per pazienti e medici abilitati ai servizi CGM e che hanno un account MioDottore. Attivarla è semplice: i medici già clienti di CGM possono farlo con un clic all’interno del gestionale.

Per chi non possiede ancora un account su MioDottore, potrà contattare il loro customer service e ricevere l’attivazione entro tre giorni.

I vantaggi dell’integrazione

L’integrazione tra le due piattaforme offre numerosi vantaggi ai medici, soprattutto in termini di ottimizzazione del tempo.

Per un medico con una gestione di 1500 pazienti, si stima un risparmio fino a 30 minuti al giorno tra sincronizzazione pazienti e ricezione delle richieste prescrizione direttamente sul proprio gestionale. Un beneficio rilevante, reso ancora più vantaggioso dal fatto che l’integrazione non modifica l’esperienza utente, ma la migliora. Inoltre permetterà di risparmiare ulteriormente tempo anche nella gestione delle ricette.

Infatti l’integrazione consentirà ai medici di ricevere direttamente nel gestionale le richieste di prescrizioni inserite dai pazienti tramite il portale MioDottore. Questo aggiornamento includerà anche l’invio automatico di una notifica al paziente per informarlo dell’emissione ed invio della ricetta.

Il cittadino sarà quindi direttamente informato della disponibilità della ricetta che potrà utilizzare tramite i suoi canali soliti. Quindi un vantaggio per il medico e una grande praticità di comunicazione per il paziente.

“Questa importante collaborazione testimonia il nostro impegno costante nel fornire soluzioni tecnologiche avanzate ai professionisti sanitari. Grazie alla sinergia con MioDottore, offriamo ai medici uno strumento potente per ridurre i tempi e migliorare la gestione quotidiana dei pazienti. Questa integrazione rappresenta un grande passo avanti nel nostro scopo di semplificare il lavoro dei medici, permettendo loro di dedicarsi maggiormente a ciò che conta davvero: prendersi cura delle persone,” ha dichiarato Alessandro Avezza, Area Vice President & Country Manager di CGM.

Questa integrazione rappresenta un passo significativo verso la semplificazione del lavoro quotidiano dei medici. Grazie alla collaborazione con CompuGroup Medical Italia, stiamo offrendo ai professionisti sanitari un sistema interoperabile, che permette una comunicazione fluida tra le nostre piattaforme e riduce la ridondanza delle operazioni. Il risultato è un notevole risparmio di tempo, senza compromettere l’esperienza utente. L’aggiunta della gestione automatica delle richieste di prescrizioni è solo l’inizio di una serie di innovazioni che miglioreranno ulteriormente il loro lavoro” conclude Luca Puccioni, CEO di MioDottore.

POTREBBERO INTERESSARTI

Action Liguria, apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action sbarca nuovamente in Liguria e apre il suo primo negozio nella città di Savona

Action Cinisello Balsamo, aperto il settimo store a Milano

Action apre il settimo store nella provincia di Milano. Arriva a Cernusco sul Naviglio

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

Action approda nuovamente in Lazio, aprendo uno store a Latina

MioDottore Movember

MioDottore svela i risultati dell’indagine sulla prevenzione maschile: le strategie comunicative sono da rivedere