Nel menu del ristorante Innocenti Evasioni si serve “aria pulita”

Nel menu del ristorante Innocenti Evasioni si serve “aria pulita”

Nel ristorante milanese del premiato chef Tommaso Arrigoni entra in menu un nuovo ingrediente: l’aria pura, grazie al sistema Pure Air Zone, l’innovativa soluzione sviluppata da U-Earth Biotech.

 

È nei dettagli, oltre che nell’idea, che si cela l’anima di un’esperienza straordinaria. Innocenti Evasioni, il rinomato ristorante nel cuore del quartiere Bovisa a Milano, è l’incarnazione stessa di questa filosofia. Guidato dal visionario Chef Tommaso Arrigoni, insignito della stella Michelin nel 2009, il ristorante è molto più di un luogo per i gourmet: è un’icona dell’innovazione verso la sostenibilità, adesso diventato anche Pure Air Zone.

Passare dallo sfruttamento delle risorse naturali alla tutela e alla loro valorizzazione è diventato mandatorio. In questo contesto, Innocenti Evasioni si è posto da tempo in prima linea con una serie di iniziative eco-sostenibili. Dall’apicoltura urbana nel suo giardino all’uso di elettrodomestici di classe A++ e all’orto stagionale, dai Led ai pannelli fotovoltaici: ogni aspetto di Innocenti Evasioni è pensato per il benessere del cliente e del pianeta. L’ultima aggiunta è la più rivoluzionaria. Il ristorante è ora una Pure Air Zone, uno spazio in cui grazie alle biotecnologie di U-Earth staff e clienti respirano aria pulita, paragonabile all’aria di montagna, all’insegna di un benessere a 360°.

Il nuovo standard di qualità dell’aria Pure Air Zone è il risultato di una suite di tecnologie, frutto di oltre 20 anni di ricerca, tra cui bio-reattori, sensori e una piattaforma software per il monitoraggio. È ormai risaputo che l’aria indoor è inquinata dalle 2 alle 5 volte di più dell’aria outdoor. Pure Air Zone agisce in modo del tutto naturale contro gli inquinanti biologici – virus e batteri – e ambientali – VOC, polveri sottili, gas, spore di muffa – e, una volta catturati, neutralizza i contaminanti al proprio interno. Aria pulita significa, per gli ospiti, la serenità di un ambiente sano e senza inquinamento, in piena linea con la visione dello chef di cucina etica e naturale. In più, si tutela la salute e il benessere dello staff, che può lavorare sicuro, a favore di una piena continuità operativa del ristorante e della produttività delle persone.

“Quando si parla di salute, cibo sano e aria sana sono ingredienti fondamentali. Con Innocenti Evasioni e Pure Air Zone, abbiamo creato un connubio in cui il l’aria pulita si fonde con l’arte culinaria, rendendo ogni boccone un viaggio verso il benessere totale: per il palato, per lo spirito, per il pianeta” dichiara Betta Maggio -CEO U-Earth.

Innocenti Evasioni si conferma quindi come un rifugio per coloro che cercano non solo il gusto eccellente, ma anche una connessione con un futuro sostenibile.

“In Innocenti Evasioni crediamo che l’aria pulita sia l’ingrediente “in più” per un’esperienza culinaria unica ed eccezionale. Sapori intensi, benessere dei clienti e del pianeta sono i pilastri della nostra ricetta per essere e fare qualcosa di speciale, anche grazie a Pure Air Zone”, conclude lo Chef Arrigoni.

POTREBBERO INTERESSARTI

MioDottoreFiocco

MioDottore presenta l’indagine sulla prevenzione e salute femminile: quanto sono informate le donne?

Logitech lancia i nuovi strumenti per uffici intelligenti

Caccia al tesoro della sala riunioni addio: Logitech lancia i nuovi strumenti per uffici intelligenti

WiiM AMP Pro

WiiM AMP PRO, l’amplificatore con streamer e DAC incorporato per audiofili

Action Sant'Antimo, Napoli, è la sede di un nuovo store

Sant’Antimo, in provincia di Napoli, è la sede di un nuovo store Action