In fiera palchi robotizzati, sale d’ascolto per l’audio immersivo e sistemi di comparazione audio a disposizione del pubblico per testare tecnologie e soluzioni innovative dedicate agli eventi dal vivo.
Anche quest’anno MIR, appuntamento imperdibile per tutti i professionisti e appassionati di live entertainment, porta il backstage on stage grazie alla ormai consolidata partnership con Live You Play.
Le aree demo si preannunciano quindi fra le più interessanti e coinvolgenti all’interno dei padiglioni del polo fieristico di Rimini dove, dal 2 al 4 aprile, va in scena la VI edizione della manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group.
Centro di gravità saranno i due palchi attrezzati con le migliori tecnologie e apparecchiature che consentiranno di vedere in azione, grazie a veri e propri live show, le soluzioni audio, video e di illuminazione proposte da alcune delle aziende leader di settore.
È un’opportunità imperdibile, oltre che un format unico al mondo, dedicata a tutti i professionisti per valutare i punti di forza delle nuove attrezzature nel loro contesto d’uso per eccellenza: lo stage, appunto.
Più in dettaglio, nel padiglione C1 sarà allestito lo speciale palco “Live System Contest”. Qui sarà possibile ascoltare cinque sistemi audio – messi in rotazione grazie a un sistema di puntamento robotizzato, per farli suonare tutti nella stessa posizione – in una comparazione d’ascolto non viziata dal differente posizionamento degli impianti.
Altra grande novità di quest’anno è il “Contest Mixer”, allestito sul palco del padiglione C3 e realizzato per dare la possibilità di un ascolto comparato di cinque mixer audio con un unico sistema audio Point Source di riferimento . Si potrà accedere alle consolle durante la fase di mixing.
I visitatori saranno affiancati dai tecnici e dai product manager delle aziende che li guideranno alla scoperta sui palchi di tutti i dispositivi e delle nuove tecnologie implementate.
Non è tutto, naturalmente.
Forti del successo della scorsa edizione, non possono mancare al MIR le IMMERSIVE ROOMS, un’area soundstage che si sviluppa in tre sale demo per vivere l’esperienza del suono immersivo. Le sale ospiteranno le soluzioni e i progetti di YAMAHA e NEXO con AFC, WHARFDALE PRO e AUDIOLINK con TIMAX 2 e L’ACOUSTIC con L’ISA, tra le poche aziende al mondo ad offrire questa tipologia di sistemi.
Altro importante polo di attrazione è certamente la SOUND ARENA (hall SUD), dove per il secondo anno consecutivo prenderà vita il progetto “Contest Colonne”, dedicato ai sistemi a sviluppo verticale su stativi o colonne di diverse grandezze.
Lo speciale allestimento è pensato per un ascolto comparativo di alta qualità, grazie alla possibilità di ascoltare tutti gli impianti alla stessa distanza.
Alcuni maxi LedWall, infine, proietteranno le caratteristiche e le specifiche di ogni dispositivo per consentire una perfetta comprensione di tutte le peculiarità dei prodotti.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it