ESL Italia Championship powered by Euronics: si chiudono gli Open Qualifier

La prima fase di qualificazione si è conclusa sabato 9 luglio 2022, decretando i nomi dei team vincitori per i tre titoli di gioco. Tra i protagonisti Euronics, Lenovo ed Intel.

Si è conclusa lo scorso sabato la prima fase di ESL Italia Championship powered by Euronics, il più grande campionato italiano dedicato al mondo Esport, guidato da ESL e gestito sul territorio nazionale da ProGaming Italia (PGI), azienda leader da oltre 20 anni nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport.

Dal 21 maggio al 9 luglio 2022, gli Open Qualifier hanno animato la fase iniziale della competizione, che ha visto la participazione di 866 player amatoriali sfidarsi sui 3 titoli di gioco Apex Legends, Pokémon Unite e Gran Turismo, 50.000 ore di streaming viste sui canali ufficiali delle community di riferimento e 248.000 views totali.

Title Sponsor dell’intero campionato 2022 è Euronics, primo gruppo italiano nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, da sempre vicino al mondo degli Esports. L’insegna ha chiamato al suo fianco per questa fase di qualificazioni Lenovo – leader globale nella tecnologia smarter, tra cui il brand Legion by Lenovo: un’intera gamma di soluzioni potenti e innovative con uno stile unico per il mondo dei gamer – e Intel, azienda leader di settore che crea tecnologie in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone.

“Iniziative come questa contribuiscono a far conoscere Legion sempre di più nel mondo del gaming. Negli ultimi anni Legion ha trasformato il modo di giocare delle persone, grazie ad alcune delle più potenti soluzioni hardware e software presenti sul mercato – ha dichiarato Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo Italia. “Siamo quindi felici di aver contribuito al successo degli Open Qualifier di ESL Italia Championship powered by Euronics e aver messo i player nelle migliori condizioni di esprimere il massimo del loro talento.”

Intel offre hardware, software e servizi grafici ad alte prestazioni ai gamer e creatori di contenuti di tutto il mondo. Per decenni, Intel ha fornito innovazione e, generazione dopo generazione, unità di elaborazione che garantiscono potenza di calcolo a miliardi di persone. Oggi Intel sta facendo il passo successivo per completare la sua piattaforma mobile con l’introduzione della famiglia Intel Arc Graphics per laptop e vuole essere accanto alla community dei gamer per supportarli e portarli verso la prossima frontiera del gaming” ha commentato Intel.

Durante le fasi di qualificazione, Euronics ha confermato il suo impegno nel sostegno di questo importante campionato e dello sviluppo dell’Esport, testimoniando inoltre l’attenzione dell’insegna verso il mondo del gaming e di una generazione in costante evoluzione.

Per scoprire tutti i team classificati è possibile visitare le landing page dedicate dei 3 titoli di gioco, Apex Legends, Pokémon Unite e Gran Turismo.

Appuntamento a settembre con le fasi di Groupstage, per avvicinarsi sempre di più al titolo di campione nazionale e aggiudicarsi il montepremi finale.

 

About ProGaming Italia (PGI)

Attiva da oltre 20 anni sia in Italia che all’estero, con sede a Bolzano, ProGaming Italia è una delle più grandi agenzie di organizzazione di eventi Esport che collabora con i primari brand del mercato dei videogiochi. Scopo principale della società è quello di connettersi con la propria audience al fine di creare un costante dialogo tra giocatori, spettatori, partner e le più importanti community del gaming. Nel 2021 PGI ha realizzato una joint venture con la berlinese Freaks4u Gaming, agenzia di marketing e comunicazione a 360° incentrata sui giochi e sugli Esport, che fornisce servizi in Europa, Usa e Asia. PGI gestisce anche ESL per tutte le attività di Esport per Italia, Svizzera e Austria, portando progetti professionali dal respiro internazionale in tutti i Paesi in cui opera.

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI

Virtual Arena: tutto pronto per l’ultimo appuntamento del 2022 live su Twitch

ESL Italia Championship: si chiude il campionato Esport più importante d’Italia

ESL Italia Championship

ESL Italia Championship presented by Euronics: ecco tutti i vincitori

Giornata Nazionale dell’Esport: parla Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia