Hisense presenta in Italia la divisione Small Domestic Appliance
L’azienda entra nel mercato italiano del piccolo elettrodomestico, con un team dedicato. Aspirapolvere wireless, friggitrice ad aria e microonde tra le prime categorie già disponibili.
Hisense, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, annuncia oggi l’apertura sul mercato italiano della divisione Small Domestic Appliance (SDA). Già affermata nel mondo della climatizzazione, del bianco, dei TV e del built -in, l’azienda entra in questo modo nel settore del piccolo elettrodomestico, con l’obiettivo di offrire un portfolio di prodotti sempre più ricco.
Alla base della nascita di questa nuova divisione c’è la particolare attenzione di Hisense verso il consumatore finale e le sue esigenze. Infatti, garantire un’esperienza di acquisto completa, che consideri anche il piccolo elettrodomestico, rappresenta un elemento decisivo all’interno del customer journey, consentendo di rafforzare ulteriormente il legame dell’azienda cinese con i propri utenti.
Un’ulteriore spinta decisiva per l’apertura di questa Business Unit è stata l’acquisizione di Gorenje, marchio con oltre 70 anni di esperienza, conosciuto non solo per i classici grandi elettrodomestici tecnologicamente sofisticati, ma anche per i piccoli prodotti per la cucina dal design accattivante. Grazie al know-how acquisito e sfruttando il solido legame con retail e online come canali di distribuzione, l’obiettivo di Hisense è quello di partire già quest’anno in questo nuovo settore per arrivare al pieno regime nel 2023.
Gianluca Di Pietro, Amministratore Delegato di Hisense Italia, commenta così l’apertura della Business Unit “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa importante novità per il panorama italiano. L’apertura della divisione SDA rappresenta un significativo passo in avanti nella nostra visione del futuro e per il posizionamento della nostra azienda a livello nazionale. In linea con il nostro DNA, anche per questa nuova Business Unit l’obiettivo sarà quello di offrire al consumatore finale prodotti di qualità elevata, ma mantenendo sempre un prezzo estremamente competitivo.”
In particolare, tra le categorie di prodotto già disponibili i modelli di aspirapolvere cordless in grado di offrire efficienza elevata, maggiore autonomia e silenziosità grazie all’impiego di motore inverter; di friggitrice ad aria per una cottura sana con programmi di cottura automatici e di microonde, con funzionalità di cottura combinata e con funzione Airfryer.
La nuova divisione avrà un team totalmente dedicato, destinato a crescere ulteriormente grazie alle ottime prospettive di sviluppo di questa Business Unit. Punti di riferimento di questa squadra saranno Marco Muci, Product Manager per il mercato Home Appliances di Hisense Italia dal 2019, e Luca Zanin, SDA & AC Sales Manager Retail Channel, entrato in azienda nel 2021 e che porterà in questa nuova avventura tutta la sue esperienza acquisita nel mondo dell’elettronica di consumo.
Hisense Group
Fondata in Cina nel 1969, è oggi una grande azienda multinazionale presente in 160 paesi che conta più di 80 mila dipendenti. Hisense è composta da 5 brand: Hisense, Kelon, Ronshen, Toshiba e Gorenje e si distingue per tecnologia e qualità, con 50 anni di successi in costante crescita. Hisense Group opera nei seguenti settori: elettronica, elettrodomestici, telecomunicazioni, tecnologie dell’informazione e mercato immobiliare, con numerose filiali in tutti i mercati. Sedici sono gli stabilimenti produttivi e sedici i centri R&D in tutto il mondo, di cui l’ultimo vanta la dimensione di 202.300 m.q. ed è a oggi il più grande al mondo. Con una capacità produttiva di 16.7 milioni di frigoriferi, 25 milioni di TV, 20.6 milioni di condizionatori, 6.5 milioni di cellulari e 2.2 milioni di elettrodomestici per la cucina, Hisense chiude il 2020 con un fatturato globale di 21,8 miliardi di dollari. La piattaforma Vidaa è stata presentata nel 2014. È un sistema operativo aperto e attualmente viene utilizzato sui televisori Hisense. In soli 5 anni è diventato un forte concorrente globale nel panorama delle piattaforme smart TV. Nel 2020 Vidaa è stato aggiornato al 4.0 Vidaa e preinstallato sulle nuove TV Hisense. Vidaa unisce i contenuti dei migliori partner globali e locali per tutti i suoi utenti.
Hisense Italia S.r.l. (www.hisense.it) – Il potenziamento commerciale in Italia si basa su quattro punti cardine: l’offerta di un’ampia gamma di prodotti innovativi e affidabili; l’ampliamento delle reti vendita rivolte sia al canale professionale termoidraulico (climatizzazione) che al canale consumer (bianco e bruno); l’ottimizzazione della logistica con consegna rapida su tutto il territorio nazionale e infine il rafforzamento della rete dei Centri Assistenza tecnica per un servizio ancora più capillare e puntuale.
La mission di Hisense è continuare ad investire costantemente nell’innovazione scientifica e tecnologica, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale, al fine di raggiungere la leadership nella produzione avanzata di prodotti ecologici e di alta qualità che possano soddisfare le esigenze di milioni di consumatori.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it