sistemi di sicurezza

Nital annuncia la distribuzione dei sistemi di sicurezza di Swann in Italia

L’offerta delle soluzioni di sicurezza per la casa, esercizi commerciali e aziende della multinazionale viene gestita da Hinnovation by Nital, sia per il canale consumer che per quello professionale.

Nital annuncia un ulteriore innesto nel suo portfolio: Swann, la multinazionale leader nelle soluzioni di monitoraggio della sicurezza per la casa e le attività commerciali. L’ampia offerta Swann viene gestita dalla Business Unit Hinnovation by Nital, la missione della quale è semplificare l’accesso alle tecnologie più innovative, con un focus particolare per i prodotti per la Smart Home. Swann ha scelto Nital come suo distributore per l’Italia grazie alla sua lunga esperienza nel mercato dell’elettronica di consumo e delle soluzioni per la casa connessa.

 “Crediamo fortemente nel futuro della smart home e per questo motivo siamo molto soddisfatti dell’accordo con Swann, un marchio già noto in diversi paesi del mondo. Portiamo i dispositivi dell’azienda sia nel canale consumer che in quello professionale in base alla tipologia del prodotto. Questa partnership rappresenta un ulteriore passo avanti del progetto Hinnovation by Nital nel mondo dell’IoT” afferma Lorenzo Magnelli, Product Manager Hinnovation di Nital S.p.A.

Swann è una società dell’elettronica di consumo, nata in Australia negli anni ’80 e da sempre specializzata in soluzioni di sicurezza fai-da-te, delle quali è pioniera. Con più di trent’anni di esperienza e una storia di grandi successi, l’azienda ha oggi uffici in 6 Paesi ed è presente con le sue soluzioni in oltre 40 mercati e 6 continenti. La sua missione è sempre stata quella di sviluppare e commercializzare prodotti che tengano al sicuro famiglie, case, esercizi commerciali e aziende, facendo perno sull’innovazione tecnologica, la semplicità d’uso e l’accessibilità delle sue soluzioni. A partire dal 1987, quando introdusse le prime telecamere IT, fino ad un 2021 ricco di dispositivi Wi-Fi e 4K, con controllo remoto, vocale e funzionalità intelligenti, Swann non solo ha seguito tutte le evoluzioni del mercato, ma ha contribuito a indirizzarle. La specializzazione in sicurezza e videosorveglianza è una garanzia di efficacia delle soluzioni e di grande innovazione, che puntualmente si ritrova nei prodotti del brand sia a livello hardware che software. Grazie a Nital, privati, famiglie e professionisti avranno un’arma in più, affidabile e avanzata, per proteggere le cose che amano e il valore del proprio business.

L’offerta Swann è ampia e versatile: vi fanno parte sistemi avanzati come i Network Video Recorder (NVR) e Digital Video Recorder (DVR) associabili a telecamere 4K con visione notturna a colori, ma anche videocamere IP ideali per qualsiasi contesto di smart home. Nell’offerta dell’azienda sono presenti telecamere per interni, esterni e dotate di tecnologia Pan & Tilt con Wi-Fi, audio bidirezionale, rilevamento degli oggetti, zoom automatico e integrazione con gli assistenti virtuali Alexa e Google Assistant. Caratteristica essenziale è il concetto di ecosistema: tutti i prodotti Swann possono dialogare con altri dispositivi della Smart Home (per esempio, via IFTTT) ed essere integrati e controllati con una sola app, Swann Security, così da rendere la gestione della sicurezza semplice e veloce.

POTREBBERO INTERESSARTI

Nital porta in Italia i giradischi di Victrola e consolida la sua presenza nel mondo audio

IFA 2023, Aiper annuncia Surfer S1, un robot per pulire le piscine

IFA 2023, Aiper annuncia Surfer S1, un robot a energia solare per pulire la superficie delle piscine

Un’estate all’insegna della sicurezza e del comfort con la serratura Bluetooth di AYR

Hinnovation by Nital: casa sicura con la serratura elettronica Smart Lock AYR Bluetooth