Hisense Laser TV porta l’esperienza cinematografica a casa

Il dispositivo è composto dall’unità di proiezione e dallo schermo, in grado di proiettare immagini fino a 100 pollici. Si distingue anche per le sue linee eleganti e le dimensioni, che garantiscono il minimo ingombro.

Il TV resta il protagonista del salotto, grazie all’esperienza di intrattenimento sempre più interattiva e al suo look sempre più elegante. Tuttavia, quello che Hisense intende offrire attraverso la proposta Laser TV è assolutamente nuovo e destinato a stravolgere il mondo dell’home cinema. Non sarebbe meglio uno schermo da 100 pollici, con ottima qualità d’immagine? Per molti la risposta è affermativa, ma l’ipotesi di acquistare un proiettore fa ancora un po’ paura: come e dove va installato? A che distanza dal muro? Come far arrivare i cavi? Devo acquistare un telo, magari motorizzato?

Per questo, Hisense ha pensato di creare innovazione in un mercato che – almeno negli ultimi anni – ne ha vista poca. L’obiettivo non era migliorare la qualità del TV, offrire nuove connessioni o funzionalità più smart, ma rivedere alla fonte il concetto di esperienza audiovisiva e avvicinarla a quella cinematografica, ma senza obbligare all’acquisto di un proiettore tradizionale.

Qualità e dimensioni di uno schermo cinematografico

Il Laser TV di Hisense 100L5F-A12 è un dispositivo compatto in grado di proiettare immagini fino a 100 pollici, corrispondenti a 2,24 metri di base, posizionandolo a pochi centimetri dal muro. I vantaggi di questa soluzione sono numerosi: semplicità di installazione, servizio che Hisense propone insieme all’acquisto del prodotto, minimo ingombro, design elegante e massima qualità d’immagine. Oltre alle dimensioni eccezionali, il Laser TV di Hisense garantisce anche uno spettacolo fuori dal comune. L’installazione in prossimità dello schermo di proiezione semplifica le connessioni: da questo punto di vista, il Laser TV è comodo come un TV tradizionale, ma con un ingombro nettamente inferiore.

Un altro aspetto su cui vale la pena riflettere è la luminosità. Mentre i proiettori tradizionali richiedevano una stanza completamente buia, il Laser TV può essere usato anche durante il giorno e ha una durata stimata in 25.000 ore di utilizzo. Tecnicamente, poi, siamo allo stato dell’arte, grazie alla risoluzione 4K UHD con 8,3 milioni di pixel, al supporto per la tecnologia HDR per immagini naturali e realistiche, allo speaker integrato da 30 Watt e al sistema audio Dolby ATMOS. A queste caratteristiche vanno poi aggiunte la connettività digitale terrestre e satellitare, la compatibilità con Amazon Alexa e, cosa tutt’altro che secondaria, la forte riduzione dei consumi rispetto a un TV con schermo di dimensioni analoghe.

Infine, ma non meno importante, è la piattaforma VIDAA 4.0, che rende il Laser TV Hisense una vera e propria piattaforma per Home Entertainment: grazie a Netflix, RaiPlay, TimVision, Prime Video e molti altri, non è neppure necessario collegare cavi dalla sorgente al Laser TV, poiché basta una connessione a Internet per godersi il meglio dello streaming. Laser TV 100L5F-A12 è composto dall’unità di proiezione e dallo schermo. Fino al 31 dicembre 2020 è in offerta in tutti i punti vendita al prezzo speciale di 3.999 euro. Inoltre, grazie alla promozione Cash Back è previsto un rimborso di 1000 euro. E’ necessario registrare l’acquisto sul sito hisense.it/tipremia/ entro il 31 dicembre 2020.

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell'app NOW

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell’app NOW

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Hisense si aggiudica il titolo di GUINNESS WORLD RECORDS™ per la più grande gara di sguardi con 296 partecipanti

Hisense ottiene il GUINNESS WORLD RECORDS™ con gli Hisense Laser TV Championships