armadioverde presenta UPBAG, la sua prima capsule collection
La Xmas Limited Edition di borse realizzata con tessuti in ecopelle e tweed riciclati in collaborazione con il brand di accessori moda Beltbag. Da oggi disponibile per l’acquisto sulla piattaforma.
Sarà sicuramente un Natale diverso quello che si prospetta quest’anno, ma a renderlo più originale e soprattutto più sostenibile ci ha pensato armadioverde, la piattaforma di moda second hand basata sui principi dell’economia circolare per ridare valore ai capi di abbigliamento e agli accessori che non si utilizzano più.
UPBAG, questo è il nome della Xmas Limited Edition e costituisce il primo di una lunga serie di progetti di upcycling che l’azienda ha intenzione di mettere in pista a partire da questo mese. La produzione è stata possibile grazie alla partnership che armadioverde ha con l’organizzazione umanitaria Humana People to People che ha fatto da trait d’union con Beltbag, il marchio di accessori moda ecosostenibili in upcycling della Società Cooperativa Sociale Onlus Occhio del Riciclone.
UPBAG, la borsa dalle piccole dimensioni per un grande Natale sostenibile
Solo 150 borse compongono la capsule collection che è caratterizzata nella declinazione di 10 varietà diverse che richiamano i colori dell’autunno-inverno. Il tessuto impiegato è in ecopelle o tweed recuperato, dare nuovo valore a questi materiali rende ogni borsa quasi un pezzo unico. Le sue dimensioni sono ridotte (23x15x5) ed è dotata di una tracolla estensibile e removibile tramite ganci per rendere il suo utilizzo ancora più pratico anche nella versione clutch. Le rifiniture interne sono particolarmente curate grazie ad una fodera in manopesca color nude con spalmatura nel rovescio per una maggiore tenuta con effetto waterproof. La capsule collection è disponibile in vendita per gli utenti registrati sulla piattaforma di armadioverde al costo di € 35,00 (+ 30 stelline – moneta virtuale) a partire da oggi.
Agenzia di comunicazione a Milano specializzata in media relation, creazione di contenuti, gestione piattaforme social e Digital PR.
Via Moisè Loria, 23 | 20144 Milano | Tel. 02.97699600 | Email: staff@napermultimedia.it